Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

TOP LIST Aiutamici Opzioni
a.roselli
Inviato: Monday, February 02, 2009 3:43:29 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Ciao Carissimi,
sto realizzando una lista di programmi SUPER-Selezionati a questo indirizzo

dal sito si può accedere alla lista cliccando nella prima pagina Software su Tips & Tricks

Nel frattempo che continuo con l'opera, al momento provvisoria, sarebe gradito vostri consigli e suggerimenti

alla lista dei programi precederà un Indice che conterrà le voci in rosso, ovviamente segnalerò solo i programmi migliori.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Sponsor
Inviato: Monday, February 02, 2009 3:43:29 PM

tersicore
Inviato: Monday, February 02, 2009 3:52:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Che idea grandiosa!!!!

In questo modo è molto più semplice orientarsi ed effettuare una scelta tra i diversi programmi.
Trovo che la parte dedicata ai programmi omologhi di Microsoft Office sia davvero completa.
Io non aggiungerei altro.

Ciao.
ecofive
Inviato: Monday, February 02, 2009 5:20:52 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Ottima idea. Applause Applause Applause

Sei SUPER, come al solito !!!

Ciao.
costabrava
Inviato: Monday, February 02, 2009 5:30:56 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 6/4/2001
Bel lavoro, bravo Alfonso! Un saluto
lui49
Inviato: Monday, February 02, 2009 5:42:46 PM

Iscritto dal : 5/4/2003
diavolo d'un Alfonso....una ne pensa, centoduemilioni ne fa.! Ottima idea...per proposte e suggerimenti vediamo prima come si sviluppa il progetto.
a.roselli
Inviato: Monday, February 02, 2009 5:48:44 PM

Bravo LUI, evitate di fare i complimenti, anche se fanno piacere sono scontati

più avanti consigliatemi se ho dimenticato qualche programma interessante.

tersicore
Inviato: Monday, February 02, 2009 5:57:10 PM

Iscritto dal : 1/7/2008
a.roselli ha scritto:
Bravo LUI, evitate di fare i complimenti, anche se fanno piacere sono scontati

più avanti consigliatemi se ho dimenticato qualche programma interessante.

Secondo me i complimenti non sono mai scontati rappresentano un segno di approvazione.
Comunque mi uniformo al tuo volere ed in futuro eviterò.
crilupa
Inviato: Monday, February 02, 2009 6:33:33 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Io ho pensato subito a Openoffice ma lo hai già messo.
Altro programma fondamentale, però funziona solo per xp, acronis true image.
Cobian già messo.
Giusto fare una lista degli indispensabili, bravo !
a.roselli
Inviato: Monday, February 02, 2009 6:33:51 PM

Si carissima, ma se tutti partecipano solo per fare i complimenti senza proporre consigli o critiche, non avrebbe senso, cosi sembra che io lo faccia apposta solo per ricevere complimenti, invece sono interessato alla colaborazione di voi tutti.

Comunque non offendetevi, se volete fare solo i complimenti fatemeli pure, io vado in giuggiole quando qualcuno si complimenta con me :o)

crilupa
Inviato: Monday, February 02, 2009 6:36:00 PM

Preceduto di 18 secondi...
a.roselli
Inviato: Monday, February 02, 2009 6:39:14 PM

Crilupa, sono all'inizio, devo inserire ancora molti programmi e poi organizzare il menu in settori per una più facile ricerca. Un lavoraccio, comunque era da tempo che pensavo di farlo, altrimenti molti programmi utili restano nascosti alla maggioranza che non viene sul sito tutti i giorni a guardare gli aggiornamenti.

crilupa
Inviato: Monday, February 02, 2009 8:48:12 PM

Ti sottopongo la mia lista di indispensabili:
Adwance System care, ccleaner, firefox e firefox preloder, dvd decrypter, emule, antivirus e firewall a scelta (io sceglierei avg e pctool) openoffice, pdf creator, skipe, cdburner, Mc Afee siteAdvisor, visualizzatore gratuito di microsoft powerpoint (lo preferisco a quello di OOo).
Ecco, questi sono i miei indispensabili dove non ho messo winfax di symantec perchè era a pagamento e adesso non è più in commercio (non funziona su vista ma solo su win 98 e xp).
Spero di esserti stato utile. Buon lavoro e ancora bravo (questo per i complimenti che fanno sempre piacere Angel Angel Angel )

EDIT inserisco ovviamente, perchè me ne sono dimenticato, ACRONIS TRUE IMAGE perchè ho XP
monsee
Inviato: Monday, February 02, 2009 9:33:30 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Al momento, aggiungerei (come validissima alternativa) il programma 7Zip (perché è per davvero efficacissimo) al fianco di IZArc.
Per dire quanto valga 7Zip, basti -ad esempio- questo: qualora si desideri creare un CD d'installazione Microsoft che includa in sé anche i service pack (il SP3, per esempio) -PRECISAZIONE: si tratta di una pratica assolutamente legale, anche se non semplicissima da realizzare sul piano pratico per chi non è abbastanza esperto- il solo ed unico programma di gestione-archivi in grado di "cabbare" (il termine è un po' tecnico, ma chi ne sa un po' mi ha capito) gli aggiornamenti di Microsoft Update, da utilizzare, a tale fine, è [o, meglio, "era"] un programma a pagamento che si chiama WinRAR (nessun altro programma si è mai dimostrato [prima] all'altezza di riuscirci). Ma pochi sanno che usando 7Zip è possibile (anzi, si ottengon risultati anche migliori rispetto a quelli ottenibili con WinRAR) "cabbare" in modo egregio. Coda notevolissima, che testimonia del valore intrinseco di un programma (7Zip, appunto) che -com'è arcinoto- è totalmente freeware. Inoltre, la compressione e la qualità forniti da 7Zip son notevolmente superiori agli analoghi forniti da WinRAR.

Non ho notato, inoltre, la presenza di un OTTIMO programma (SpywareBlaster) che reputo assai utile. Infine, metterei più in luce anche due programmi della stessa Software House: CCleaner e Defraggler, ciascuno dei quali (nella sua specifica categoria) rappresenta -a mio parere- in assoluto "il top".
crilupa
Inviato: Monday, February 02, 2009 9:54:13 PM

Vero anche defraggler
Rudewolf
Inviato: Monday, February 02, 2009 9:54:41 PM

Iscritto dal : 5/2/2006
Salto i convenevoli(che sarebbe obbligo farti) e vengo ai suggerimenti.Nella lista non vedo dei player,direi che VLC o Media Player Classic non possano mancare.
a.roselli
Inviato: Monday, February 02, 2009 10:49:45 PM

La lista attuale non è completata neanche al 10% datemi un po di tempo, schiavisti che non siete altro :o)

Quando sarà completata ve lo dico io oltre a mettere una gif che attiri l'attenzione in prima pagina al posto di Tips e tricks.

a.roselli
Inviato: Tuesday, February 03, 2009 11:32:04 AM

Rudewolf ha scritto:
Salto i convenevoli(che sarebbe obbligo farti) e vengo ai suggerimenti.Nella lista non vedo dei player,direi che VLC o Media Player Classic non possano mancare.

Rudewolf, solo per curiosità, hai mai provato KANTARIS, come lo trovi?

http://www.aiutamici.com/software?ID=80257

lui49
Inviato: Tuesday, February 03, 2009 6:03:09 PM

Iscritto dal : 5/4/2003
io uso di tanto in tanto la versione portable (che è anche in italiano) ....semplice ma efficace. Un buon player....
a.roselli
Inviato: Friday, February 06, 2009 1:13:57 PM

Ulteriore aggiornamento
http://guide.aiutamici.com/software?p=10005

non è ancora terminato.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme