|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Ciao Carissimi, sto realizzando una lista di programmi SUPER-Selezionati a questo indirizzodal sito si può accedere alla lista cliccando nella prima pagina Software su Tips & TricksNel frattempo che continuo con l'opera, al momento provvisoria, sarebe gradito vostri consigli e suggerimenti alla lista dei programi precederà un Indice che conterrà le voci in rosso, ovviamente segnalerò solo i programmi migliori. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Che idea grandiosa!!!! In questo modo è molto più semplice orientarsi ed effettuare una scelta tra i diversi programmi. Trovo che la parte dedicata ai programmi omologhi di Microsoft Office sia davvero completa. Io non aggiungerei altro. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Ottima idea. Sei SUPER, come al solito !!! Ciao.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/4/2001 Posts: 2
|
Bel lavoro, bravo Alfonso! Un saluto
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
diavolo d'un Alfonso....una ne pensa, centoduemilioni ne fa.! Ottima idea...per proposte e suggerimenti vediamo prima come si sviluppa il progetto.
|
|
|
Bravo LUI, evitate di fare i complimenti, anche se fanno piacere sono scontati più avanti consigliatemi se ho dimenticato qualche programma interessante. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
a.roselli ha scritto:Bravo LUI, evitate di fare i complimenti, anche se fanno piacere sono scontati
più avanti consigliatemi se ho dimenticato qualche programma interessante. Secondo me i complimenti non sono mai scontati rappresentano un segno di approvazione. Comunque mi uniformo al tuo volere ed in futuro eviterò.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,682
|
Io ho pensato subito a Openoffice ma lo hai già messo. Altro programma fondamentale, però funziona solo per xp, acronis true image. Cobian già messo. Giusto fare una lista degli indispensabili, bravo !
|
|
|
Si carissima, ma se tutti partecipano solo per fare i complimenti senza proporre consigli o critiche, non avrebbe senso, cosi sembra che io lo faccia apposta solo per ricevere complimenti, invece sono interessato alla colaborazione di voi tutti. Comunque non offendetevi, se volete fare solo i complimenti fatemeli pure, io vado in giuggiole quando qualcuno si complimenta con me :o) alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Preceduto di 18 secondi...
|
|
|
Crilupa, sono all'inizio, devo inserire ancora molti programmi e poi organizzare il menu in settori per una più facile ricerca. Un lavoraccio, comunque era da tempo che pensavo di farlo, altrimenti molti programmi utili restano nascosti alla maggioranza che non viene sul sito tutti i giorni a guardare gli aggiornamenti. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ti sottopongo la mia lista di indispensabili: Adwance System care, ccleaner, firefox e firefox preloder, dvd decrypter, emule, antivirus e firewall a scelta (io sceglierei avg e pctool) openoffice, pdf creator, skipe, cdburner, Mc Afee siteAdvisor, visualizzatore gratuito di microsoft powerpoint (lo preferisco a quello di OOo). Ecco, questi sono i miei indispensabili dove non ho messo winfax di symantec perchè era a pagamento e adesso non è più in commercio (non funziona su vista ma solo su win 98 e xp). Spero di esserti stato utile. Buon lavoro e ancora bravo (questo per i complimenti che fanno sempre piacere ) EDIT inserisco ovviamente, perchè me ne sono dimenticato, ACRONIS TRUE IMAGE perchè ho XP
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Al momento, aggiungerei (come validissima alternativa) il programma 7Zip (perché è per davvero efficacissimo) al fianco di IZArc. Per dire quanto valga 7Zip, basti -ad esempio- questo: qualora si desideri creare un CD d'installazione Microsoft che includa in sé anche i service pack (il SP3, per esempio) -PRECISAZIONE: si tratta di una pratica assolutamente legale, anche se non semplicissima da realizzare sul piano pratico per chi non è abbastanza esperto- il solo ed unico programma di gestione-archivi in grado di "cabbare" (il termine è un po' tecnico, ma chi ne sa un po' mi ha capito) gli aggiornamenti di Microsoft Update, da utilizzare, a tale fine, è [o, meglio, "era"] un programma a pagamento che si chiama WinRAR (nessun altro programma si è mai dimostrato [prima] all'altezza di riuscirci). Ma pochi sanno che usando 7Zip è possibile (anzi, si ottengon risultati anche migliori rispetto a quelli ottenibili con WinRAR) "cabbare" in modo egregio. Coda notevolissima, che testimonia del valore intrinseco di un programma (7Zip, appunto) che -com'è arcinoto- è totalmente freeware. Inoltre, la compressione e la qualità forniti da 7Zip son notevolmente superiori agli analoghi forniti da WinRAR.
Non ho notato, inoltre, la presenza di un OTTIMO programma (SpywareBlaster) che reputo assai utile. Infine, metterei più in luce anche due programmi della stessa Software House: CCleaner e Defraggler, ciascuno dei quali (nella sua specifica categoria) rappresenta -a mio parere- in assoluto "il top".
|
|
|
Vero anche defraggler
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Salto i convenevoli(che sarebbe obbligo farti) e vengo ai suggerimenti.Nella lista non vedo dei player,direi che VLC o Media Player Classic non possano mancare.
|
|
|
La lista attuale non è completata neanche al 10% datemi un po di tempo, schiavisti che non siete altro :o) Quando sarà completata ve lo dico io oltre a mettere una gif che attiri l'attenzione in prima pagina al posto di Tips e tricks. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Rudewolf ha scritto:Salto i convenevoli(che sarebbe obbligo farti) e vengo ai suggerimenti.Nella lista non vedo dei player,direi che VLC o Media Player Classic non possano mancare. Rudewolf, solo per curiosità, hai mai provato KANTARIS, come lo trovi? http://www.aiutamici.com/software?ID=80257 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
io uso di tanto in tanto la versione portable (che è anche in italiano) ....semplice ma efficace. Un buon player....
|
|
|
|
|
Guest |