Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi con il modem Opzioni
alfasei
Inviato: Wednesday, July 25, 2001 1:32:44 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/26/2001
Posts: 0
Dopo alcuni minuti di connessione , il modem si disconnette.
Mentre altre volte pur non essendo connesso mi si attiva la finetra di connessione.
Come posso fare per far si che questo non accada.-
Grazie .
Sponsor
Inviato: Wednesday, July 25, 2001 1:32:44 PM

 
enzodr
Inviato: Thursday, July 26, 2001 7:37:11 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/15/2001
Posts: 0
Clicca destro su Risorse del Computer e nelle proprietà del sistema verifica che non ci sia un punto esclamativo affianco al modem (se si vuol dire che la periferica ha un problema). Prova a rimuovere la periferica ed esegui di nuovo l'istallazione dei driver del modem (Win98 lo fa automaticamente). Puoi anche provare e disistallare e poi reistallare il modulo di accesso remoto di Windows (probabilmente con qualche file corrotto). Ti consiglio comunque di acquistare il nuovo libro "Windows Troubleshooting" (eccezionale) dove sono descritti i più comuni problemi di Win95, Win98 e Me. Ciao e in bocca al lupo. Enzo,<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Dopo alcuni minuti di connessione , il modem si disconnette.
Mentre altre volte pur non essendo connesso mi si attiva la finetra di connessione.
Come posso fare per far si che questo non accada.-
Grazie .
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Simone78
Inviato: Thursday, July 26, 2001 9:10:50 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/2/2001
Posts: 0
Per quanto riguarda la disconnessione,sei sicuro di non avere servizi tipo l'avviso di chiamata attivati? Controlla anche la linea attaccandoci un telefono e provando a muovere un po' il filo, se senti frusciare o gracchiare vuol dire che devi risistemare un po' il cablaggio (il fruscio è sinonimo di segnale sporco e provoca la disconnessione, mi è successo di recente...).Per quanto invece riguarda la connessione automatica, è probabilmente colpa di qualche programmetto che magari esegue un check per l'autoaggiornamento...(vedi Symantec...), nel pannello di controllo c'è un'icona "aggiornamenti automatici" disabilitalo (questo dovrebbe però essere solo x win), prova poi a disinstallare un programma alla volta fino alla soluzione del problema (non importa che disinstalli programmi tipo Office, di solito quelli che rompono le scatole sono programmi di case minori, magari di quelli free trovati su cd di riviste o su internet). Comunque prima di procedere alla disinstallazione proverei ad eseguire un Cleaner, a volte mi è capitato di risolvere problemi piuttosto uggiosi...in bocca al lupo!!
broker
Inviato: Wednesday, August 08, 2001 11:59:01 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/8/2001
Posts: 0
ciao alfasei io ho riscontrato lo stesso problema su alcuni computer dei miei amici. Ho inoltrato la domanda anche agli esperti di aiutamici ed attendiamo. io le ho provate di tutto da disinstallare il modem l'accesso remoto e tutti quello che poteva influire sul modem.Ho provati i comandi ats10=255 per la linea telefonica. Solo una volta ho trovato una soluzione valida ed era quella di aver scaricato i diriver aggiornati del modem per wme. A proposito scommetto che hai il s.o. wme. Fammi sapere che tipo e modello di modem hai. Pomeriggio devo andare dal mio amico a provare a risolvere il problema e mi sà che gli formatto tutto e riparto da capo. Non vorrei mai che il problema fosse venuto fuori dopo un aggiornamento del browser da windows update, fammi sapere se l'hai fatto anche tu. Ciao a presto, magari scanbiandoci queste informazioni riusciamo a venirne a capo.

broker
alfasei
Inviato: Saturday, August 18, 2001 2:57:05 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/26/2001
Posts: 0
Il sistema operativo in uso è Win 98 SE, il Modem (chiamiamolo pure così) è un Trust ISDN PCI , con CD difettoso, per fortuna che dal sito ho scaricato gli aggiornamenti. Per i noti problemi già citati ho perso le speranze.
Comunque credo di sostituirlo a breve, con uno esterno USB
broker
Inviato: Saturday, August 18, 2001 3:52:59 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/8/2001
Posts: 0
Ciao alfasei io ho risolto il problema il tuo stesso problema al mio amico. Ho provato un'altro modem e tutto filava liscio e tranquillo, prova anche tu magari prima di comprarlo provane una di un tuo amico ciao facci sapere broker
alfasei
Inviato: Saturday, August 18, 2001 6:01:47 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/26/2001
Posts: 0
Ok. Ti ringrazio.
ciao
plasma
Inviato: Tuesday, August 21, 2001 1:51:17 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/13/2001
Posts: 0
Alfa inanzitutto dovresti essere più preciso e dire se cadi dopo un certo tempo di inattività o ti capita anche mentre navighi di cadere all'improvviso, sai alcuni provider dopo un lasso di tempo di inattivita dell'explorer ti sconnettono in automatico e questo potrebbe essere il tuo caso, il secondo problema potrebbe riguardare houtlook dove cliccanbdo strumenti poi opzioni verifica che alla voce"Se il computer non è connesso" ci sia specificato non effettuare la connessione. con questo è tutto spero risolva il problema ciao ciao
alfasei
Inviato: Tuesday, August 21, 2001 9:43:51 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/26/2001
Posts: 0
Fatto. In Outlook ho attivato - non effettuare la connessione - Da windows Update
avevo scaricato un'aggiornamento di notifica, che l'ho disinstallato.
Pare funzioni.
Rimane comunque un modem scarso.
grazie Broker
grazie Plasma
ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.