|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/22/2005 Posts: 165
|
Volevo acquistare un nuovo portatile e ho notato che la maggior parte utilizza Vista; ho notato che alcuni venditori danno la possibilita', attraverso il kit di downgrade da Vista ad XP. In cosa consiste questo kit?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Consiste nel fatto che, acquistando un computer con Windows Vista (purché non la versione "Basic") e aggiungendoci qualche soldino in più, puoi restituire il codice di attivazione di Windows Vista sino dall'inizio (non potrai usar mai quel codice di attivazione) e avere, in cambio un codice di attivazione valido per Windows XP Professional OEM (o con relativo CD d'installazione o già preinstallato al posto di Windows Vista).
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,696
|
Ho recentemente comprato un pc dalla DELL con il downgrade a XP PRO. Mi è arrivato il pc con già installato XP PRO, inoltre mi hanno dato il disco recovery di XP PRO e quello di VISTA BUSINESS. Posso utilizzare lo stesso codice attivazione sia per XP che per VISTA qualora lo volessi installare. Comunque sul sito della DELL nella sezione professionisti/aziende vendono dei portatili (personalizzabili con i componenti che vuoi) con la possibilità di downgrade a XP PRO, il costo è di Euro 45 + IVA, se ricordo bene.
|
|
|
Sì, della DELL lo sapevo: quando Kore ha acquistato il suo DELL le han mandato anche il CD d'installazione di XP Professional OEM (ma non ricordo anche quello di Vista... che -peraltro- è comunque una ciofeca, per cui non ci ha perso niente)...
|
|
|
E' una ciofeca senz'altro però c'è e lo puoi installare legalmente, quindi è comunque un qualcosa in più. Tra l'altro penso che sarà più fattibile fare l'upgrade da vista al prossimo windows 7 che per quello che ho potuto provare non è per niente male e promette bene. Vedremo
|
|
|
Sì, vedremo. Su Windows7, la mia impressione -per adesso- è sul "neutrale con previsioni non particolarmente incoraggianti" (nel senso che, almeno per adesso, io seguito a vedere chiari segni di "vistizzazione" decisamente preoccupanti).
|
|
|
Perlomeno diamogli il beneficio del dubbio! Prima di vista microsoft ha fatto XP che è stato ed è un ottimo sistema operativo. Poi se vogliamo fare tutta la dietrologia alla Microsoft facciamola pure e io sarà d'accordo, ma vediamo di non essere sempre prevenuti.
|
|
|
Proprio per questo, anziché "bocciarlo in toto", mi sono limitato a scrivere: monsee ha scritto:...la mia impressione -per adesso- è sul "neutrale con previsioni non particolarmente incoraggianti" (nel senso che, almeno per adesso, io seguito a vedere chiari segni di "vistizzazione" decisamente preoccupanti).
|
|
|
.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 3/9/2009 Posts: 0
|
Ciao a tutti, ho appena ordinato un Toshiba Satellite Pro L300-1G2 (Mi pare che abbia un ottimo rapporto qualità prezzo) ho preso questo notebook anche perchè è compreso nel prezzo il kit downgrade Win Xp Pro. La domanda è: essendo un disco dato in dotazione con il pc, oltre a xp pro nel disco spero ci siano anche i driver,o dovrò cercare i driver da solo?
Qualcuno ha già fatto il downgrade a Xp? Grazie a tutti
Massimo
|
|
|
Procurati tutti quanti i drivers: mi sa che è meglio.
|
|
Guest |