|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/28/2007 Posts: 633
|
Ciao, il mio XP è service Pack 2 e sono indeciso se aggiornare a service Pack3 perché leggo qui e là che possono sorgere problemi e conflittualità con i programmi già installati. Ora vorrei usare AutoPatcher per aggiornare e così magari dietro consiglio di qualche amico esperto installare solo gli aggiornamenti utili e necessari. Che dite? Vi aspetto, ciao.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Anche se i pareri in merito al SP3 sono discordanti, ti consiglio d'installarlo , anche perchè , dato il prolungamento di vita del SO XP , prima o dopo per utilizzare Windows Update si renderà obbligatorio ( come è successo per SP2). All'inizio ero dubbioso , ma poi mi sono deciso. Del resto se incontri dei problemi puoi sempre disinstallarlo. Un consiglio NON farlo online , ma scarica il file da aiutamici. Il file sarà certamente più pesante , ma sicuramente più sicuro. http://software.aiutamici.com/software?ID=80272
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Su alcuni sistemi basati su processore AMD, l'applicazione del Service Pack 3 causerebbe "infiniti" riavvii della macchina. Nel caso in cui si dovessero rilevare riavvii continui di Windows XP avviate il computer in modalità provvisoria, entrate nella cartella C:\WINDOWS\system32\drivers e rinominate il file intelppm.sys con un nome a caso, esempio inserite una X davanti al nome xintelppm.sys in questo modo il file non viene trovato e non crea problemi di riavvio. L'avere in esecuzione il driver intelppm.sys, per la gestione del risparmio energetico su piattaforma Intel, minerebbe alla stabilità dei sistemi AMD. Qui puoi scaricare il file da poter riutilizzare per le successive formattazioni http://software.aiutamici.com/software?ID=80272Ma dal Windows Update il pacchetto e molto più piccolo in quanto non scarica gli aggiornamenti già eseguiti in precedenza. Io lo uso dalla sua uscita e non mi ha mai dato nessun problema. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Come dice l'amico Polvere, conviene scaricare il pacchetto intero, anche per poterlo masterizzare e riutilizzare in seguito. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 3/28/2007 Posts: 633
|
a.roselli ha scritto:Come dice l'amico Polvere, conviene scaricare il pacchetto intero, anche per poterlo masterizzare e riutilizzare in seguito. Il link di aiutamici indicatomi dall'amico Polvere mi porta ad un pacchetto datato maggio 2008 e tutte le successive patch rilasciate da Microsoft? Perché non posso usare AutoPatcher e selezionare solo gli aggiornamenti critici di protezione?
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,696
|
Alfonso, ho appena formattato il pc di mia figlia con AMD; non mi ha accettato il SP3 scaricato su un cd ma solo quello online. Inoltre il SP3 non dà problemi di riavvio (processore AMD), consigli di rinominare il file ugualmente? Grazie
|
|
|
crilupa ha scritto:Alfonso, ho appena formattato il pc di mia figlia con AMD; non mi ha accettato il SP3 scaricato su un cd ma solo quello online. Inoltre il SP3 non dà problemi di riavvio (processore AMD), consigli di rinominare il file ugualmente? Grazie No quel suggerimento riguarda solo se il computer ha problemi di riavvio, se funziona non devi fare nulla. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
dario-vr ha scritto:a.roselli ha scritto:Come dice l'amico Polvere, conviene scaricare il pacchetto intero, anche per poterlo masterizzare e riutilizzare in seguito. Il link di aiutamici indicatomi dall'amico Polvere mi porta ad un pacchetto datato maggio 2008 e tutte le successive patch rilasciate da Microsoft? Perché non posso usare AutoPatcher e selezionare solo gli aggiornamenti critici di protezione? Microsoft rilascia aggioramenti settimanali, dopo SP3 devi comunque fare gli ultimi aggiornamenti, ma se ad esempio hai appena formattato il computer, invece di scaricarli tutti dal Windows Update puoi installare SP3 dal disco e poi aggiornare solo gli ultimi, risparmiando cosi tempo in connessione. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non credo sia un problema: AutoPatcher (l'ultima versione, intendo: quella attuale) funziona SOLAMENTE se si è già installato prima il Service Pack 3 per Windows XP. La precedente versione (quella che dipendeva dall'Utente [questa è controllata comunque da Microsoft]) è stata ritirata perché Zio Bill ha "mostrato i muscoli" (economico-legali) imponendone, da un giorno all'altro, il ritiro.
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
dariovr scarica con fiducia l'sp3, una volta fatto non mi sono neanche accorto di averlo, sul mio pc non e' cambiato assolutamente nulla se non la scritta SP3 nella cartella sistema nel pannello controlli.
|
|
Iscritto dal : 3/12/2005 Posts: 440
|
a.roselli ha scritto:Su alcuni sistemi basati su processore AMD, l'applicazione del Service Pack 3 causerebbe "infiniti" riavvii della macchina. Nel caso in cui si dovessero rilevare riavvii continui di Windows XP avviate il computer in modalità provvisoria, entrate nella cartella C:\WINDOWS\system32\drivers e rinominate il file intelppm.sys con un nome a caso, esempio inserite una X davanti al nome xintelppm.sys in questo modo il file non viene trovato e non crea problemi di riavvio. L'avere in esecuzione il driver intelppm.sys, per la gestione del risparmio energetico su piattaforma Intel, minerebbe alla stabilità dei sistemi AMD. Qui puoi scaricare il file da poter riutilizzare per le successive formattazioni http://software.aiutamici.com/software?ID=80272Ma dal Windows Update il pacchetto e molto più piccolo in quanto non scarica gli aggiornamenti già eseguiti in precedenza. Io lo uso dalla sua uscita e non mi ha mai dato nessun problema. Ciao Alfonso, io ho un HP MediaCenter processore AMD, siccome l'unica volta che ho provato a installare SP3 il Pc anzichè riavviarsi di continuo...non mi si avviava per nulla, quindi disinstallai SP3 in modalità provvisoria e tutto tornò a funzionare...sai dirmi se con la soluzione da te postata vado tranquillo e posso installare SP3???? Scusa, ti faccio anche una seconda domanda: è vero che installando SP3 i programmi P2P perdono velocità in download? Te lo chiedo perchè l'ho letto da qualche parte. Ciao e grazie.
|
|
|
L'installazione di SP3 nei miei computer non ha dato nessun tipo di problema, però non posso assicurare lo stesso sul tuo computer fai l'aggiornamento di Windows on line, li sicuramente avranno preso provvedimenti con ulteriori patch di correzione in confronto al pacchetto da installare a parte, in ogni caso fai una copia del sistema prima di installare SP3, se da problemi ripristini la copia precedente. Per la copia usa questo programma http://www.aiutamici.com/software?ID=80274 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 3/12/2005 Posts: 440
|
a.roselli ha scritto:L'installazione di SP3 nei miei computer non ha dato nessun tipo di problema, però non posso assicurare lo stesso sul tuo computer fai l'aggiornamento di Windows on line, li sicuramente avranno preso provvedimenti con ulteriori patch di correzione in confronto al pacchetto da installare a parte, in ogni caso fai una copia del sistema prima di installare SP3, se da problemi ripristini la copia precedente. Per la copia usa questo programma http://www.aiutamici.com/software?ID=80274 Grazie della risposta, appena avrò tempo RIproverò a installare SP3...e alla mia seconda domanda?? Che risposta mi dai?? Ciao
|
|
|
Ti ho risposto, non ho avuto nessun tipo di problema, P2P compreso, ha continuato a funzionare come sempre, ovviamente non posso garantire per tutti i computer. Fai la copia del sistema con quel programma prima di fare l'aggiornamento, casomai va male puoi ripristinare cosi come è ora. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |