 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/17/2008 Posts: 387
|
Ciao a tutti...vorrei cambiare browser e dopèo aver provato firefox e opera adesso sto provando safari che vedo che e' il piu veloce e cpmpletissimo.. cosa ne pensate???
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Personalmente, lo trovo velocissimo, ma anche un po' invasivo (la APPLE e Google, in cose come questa, s'acchiappiano parecchio). Inoltre, un po' troppo "essenziale" per come piace un browser, invece, a me... Meglio di Internet Explorer, comunque.
|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/17/2008 Posts: 387
|
preferisci OPERA????...
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Specifichiamo. Io ho differenti Sistemi Operativi (in differenti HD), per cui ho modo di tenere e utilizzar svariati browsers.
Il browser che preferisco come "browser predefinito" è veramente Opera. Ma uso assai anche Firefox (in Linux, anzi, è Firefox che tengo come "predefinito", usando Opera assai spesso, ma come "browser secondario"). Sia Opera che Firefox, naturalmente, li ho ampiamente (e radicalmente) "personalizzati" (usando Temi ed Estensioni in Firefox e usando Skins e Widgets in Opera).
Ma ho installato e uso (seppure saltuariamente) anche altri browsers: Seamonkey, Safari, Maxthon Classic, Crazy Browser e addirittura MSN Explorer (in rarissimi casi). Uso, peraltro, anche browsers su pen-drive, in versione "portable". Fra essi (oltre a Opera e Firefox, ovviamente, dispongo anche di Seamonkey, Maxthon Classic Portable e Google Chrome Portable [che non intendo, invece, installar su computer]).
Naturalmente, installato in ogni SO Windows, ho anche Internet Explorer (IE6, per l'esattezza), ma non lo apro mai. A breve (non appena potrò mettere in attività il mio nuovo computer) intendo installare (e provare) su di un Cucciolinux, anche "Internet Explorer for Linux" (IE4Linux)... chissà come sarà?
|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/17/2008 Posts: 387
|
trovo fantastico questo "safari".. cosa sono questi font che mi dice??.. cambio caratteri di scrittura da ARIAL BLACK a COPPERPLATE BLACK pensando(nella mia ignoranza in questo tipo di browser)che le pagine aperte mi sarebbero state mostrate in diverso carattere,.. ma vedo che e' lo stesso!!!!.. mi spiegate a che servono questi font????.. grazie
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
I fonts sono -alla lettera- gli stili in cui può apparire l'alfabeto (insomma, ogni diverso "font" è costituito da una serie di "lettere dell'alfabeto" [e, a volte, anche altri simboli] specificamente disegnati). Se cambi font, dovresti veder quello che è scritto nell'identico modo, ma con lettere dell'alfabeto (e simboli correlati) graficamente differenti. Naturalmente, per far questo, è indispensabile tu abbia installati sul computer (stanno nella cartella C:/WINDOWS/Fonts) il fonts da te prescelto per la visualizzazione. Se tale font non c'è, viene sostituito -automaticamente- con un altro che c'è. Se -putacaso- io volessi impostare "picchiopacchio-sprint" come font, ma n on ce l'ho installato, mi vien visualizzato comunque il font che ho messo "di default".
|