Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

MODIFICA TIPO FILE DELLA CARTELLA DI FILE Opzioni
mini
Inviato: Sunday, January 25, 2009 8:05:48 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/31/2002
Ho fatto un danno e non riesco ad uscirne.
Non si aprono più le cartelle di file al doppio click del mouse, ma si attiva invece la funzione di ricerca file.
Avevo necessità di stampare i contenuti delle cartelle ed avevo seguito purtroppo queste indicazioni trovate in internet:

===================
per prima cosa apriamo il blocco notes e digitiamo

Codice: Seleziona tutto
@echo off
dir %1/-p/o:gn > "%temp%\Listing"
start /w notepad /p "%temp%\Listing"
del "%temp%\Listing"
exit

salvate nella cartella C:\Windows come Prtdir.bat
aprite ora la cartella documenti scegliete strumenti> opzioni
selezionate tipi di file, scorrete la lista fino a Cartella di file e cliccate avanzate
nella finestra che si aprirà premete nuovo quindi digitate un testo di riferimento ad esempio Stampa contenuto della cartella e come applicazione c:\windows\prtdir.bat clicchiamo ok più volte per confermare il tutto
Da questo momento in poi nel menu contestuale delle cartelle, cioè selezionando una cartella e premendo il tasto dx avrà fra le opzioni stampa contenuto cartella.
=====================

HO CANCELLATO IL FILE BAT
HO PROVATO AD ELIMINARE IL NUOVO COMANDO DI "stampa contenuto delle cartelle" RIPERCORRENDO LA STRADA NELLE OPZIONI "AVANZATE" IN "modifica tipo file" MA NON SI ATTIVA LA FUNZIONE RIMUOVI. NELLA CARTELLA FILE E' PRESENTE ANCHE L'AZIONE "find" CHE IMMAGINO SIA QUELLA CHE SI ATTIVA AL DOPPIO CLICK SULLE CARTELE

PER APRIRE LE CARTELLE ORA DEVO AZIONARE IL DESTRO DEL MOUSE E SELEZIONARE L'ESPLORA.
PER NOTIZIA, IL TIPO FILE "CARTELLA" CONTIENE LE AZIONI "explore" e "open"

QUALCUNO PUO' AIUTARMI A RIPRISTINARE LE COSE COME ERANO?

GRAZIE

Sponsor
Inviato: Sunday, January 25, 2009 8:05:48 PM

paolopa
Inviato: Sunday, January 25, 2009 8:25:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
con ripristino configurazione di sistema ad un punto precedente il danno
start,programmi,accessori,utilita di sistema,ripristino configurazione di sistema.
ecofive
Inviato: Sunday, January 25, 2009 8:45:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
E facendo anche i debiti scongiuri ....
mini
Inviato: Sunday, January 25, 2009 9:32:27 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/31/2002
PER CHI NE AVESSE BISOGNO HO TROVATO UNA VECCHIA RISPOSTA CHE MI HA RISOLTO IL PROBLEMA:

jaco18-02-2005, 07:57
allora, il tuo problema e' legato a "cartella di file", io pensavo invece semplicemente a "cartella", sono due voci distinte.

Cmq. per controllare:

clicca su start->esegui

appare una dialog box, con al centro un campo testo, scrivi: regedit

si apre l'editor del registro di sistema, occhio che qui e' pericoloso, non cancellare nulla

vai su "modifica->trova"

scrivi "cartella di file" senza le virgolette

dovrebbe portarti a questo punto

\HKEY_CLASSES_ROOT\Directory

espandi la voce Directory e individua la voce "shell" che contiene

Dovrebbe esserci una sola voce: find

le altre sono superflue, le puoi cancellare, ma prima di farlo SALVA tutta la chiave directory, lo puoi fare cliccendo su "directory" col tasto dx del mice e scegliendo "esporta" dal menu che appare, dagli un nome di file significativo, p.e. hcr_directory.reg potra' servire per ripristinare la chiave se qualcosa va storto.

Mi raccomando guarda solo la voce "shell" che deve contenere solo "fin", gli altri rami di Directory (shellex, Background, DefaultIcon) lasciali come sono, se hai cambiato qualcosa con l'icona il valore di DefaultIcon e' questo nel mio sistema:

(Predefinito) REG_EXPAND_SZ %SystemRoot%\System32\shell32.dll,3

il numero 3 e' l'indice dell'icona nella libreria shell32.dll, cambiano tale valore cambierai l'icona per "cartella di file"

Non puoi eliminare i tuoi "comandi" che hai aggiunto in "tipi di file" da li', perche' si tratta di voci di sistema, e non di un tipo di file qualsiasi, magari aggiunto da un qualche programma installato (p.e. .dwg non e' un file di sistema, viene gestito da autocad se lo installi).

Questa e' una mia idea, quello che io farei difronte ad un problema simile, sono disposto ad ascoltare soluzioni piu' semplici e immediate.

Piu' semplice di cosi' per me significa venirti a trovare e risolvere il problema con le mie mani.

:)
Jaco
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme