Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

connessione .....dal vicino Opzioni
antonpaco
Inviato: Sunday, January 25, 2009 11:26:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
allora, da mia sorella hanno installato l'adsl alice, al momento hanno collegato in wireless due portatili, e fin qui tutto bene.
sullo stesso pianerottolo di mia sorella abita il fratello del marito, secondo voi il suo pc puo' essere configurato in modo tale da sfruttare anch'esso la linea veloce? spero di essermi spiegato bene.
Sponsor
Inviato: Sunday, January 25, 2009 11:26:24 AM

POLVERE
Inviato: Sunday, January 25, 2009 11:34:37 AM

Iscritto dal : 2/5/2001
Certo , basta che il segnale arrivi in maniera adeguata nell'altro appartamento. Prova con un tuo portatile che è già configurato a controllare se riesci a collegarti da quell'appartamento.
Se si non ci sono problemi, basta che abbia la possibilità di collegarsi Wi Fi e che inserisca la password che hai immessa nel tuo router Wi Fi.
Ovviamente se vi collegate tutti nello stesso momento la velocità di connessione sarà minore.
ecofive
Inviato: Sunday, January 25, 2009 12:31:52 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
A me è successo di essere collegato ad Internet con il modem spento: il fatto è che Ubuntu "riconosce" automaticamente un collegamento WiFi che deve essere vicino. Evidentemente c'è qualcuno che si collega a Libero ( che non è il mio gestore Internet)senza chiave di protezione!.
Ciao.
antonpaco
Inviato: Sunday, January 25, 2009 1:00:42 PM

Iscritto dal : 11/7/2006
ciao polvere, non mi e' chiara la storia della password, non deve solo configurare il pc? comunque e' fattibile da quel che ho capito.
POLVERE
Inviato: Sunday, January 25, 2009 2:03:10 PM

antonpaco ha scritto:
ciao polvere, non mi e' chiara la storia della password, non deve solo configurare il pc? comunque e' fattibile da quel che ho capito.

Ritengo che tu abbia impostato la chiave di cifratura WPA sul tuo router. Se non hai impostato nulla e hai lasciato libera la connessione WI Fi non solo tuo cognato (mi sembra di aver capito) ma tutto il vicinato si collegherà allegramente alla tua linea. Leggi le istrizione del tuo router. Ciao
edvige
Inviato: Sunday, February 08, 2009 4:39:11 PM

Iscritto dal : 12/18/2005
Ragazzi scusate, mi aggiungo.

Non io (non ho wi-fi), ma mia figlia si.
Da una settimana circa si è accorta di una dimunizione nella connessione cioè da quanto il suo dirimpettaio è arrivato a casa con un portatile.
Vorrei sapere come è possibile verificare se usufruisce della stessa connessione ????

Non può ovviamente come suggerito andare a casa sua e vedere se il suo pc si collega ecc. ma, ci sono altre possibilità di controllo????

Grazie per l'aiuto.

by
POLVERE
Inviato: Sunday, February 08, 2009 6:20:32 PM

Controlla tramite il tuo Router Wi - Fi chi è collegato alla tua linea.

Rudewolf
Inviato: Sunday, February 08, 2009 7:48:47 PM

Iscritto dal : 5/2/2006
edvige ha scritto:
Ragazzi scusate, mi aggiungo.
Non io (non ho wi-fi), ma mia figlia si.
Da una settimana circa si è accorta di una dimunizione nella connessione cioè da quanto il suo dirimpettaio è arrivato a casa con un portatile.
Vorrei sapere come è possibile verificare se usufruisce della stessa connessione ????
Non può ovviamente come suggerito andare a casa sua e vedere se il suo pc si collega ecc. ma, ci sono altre possibilità di controllo????
Grazie per l'aiuto.

Se tua figlia ha messo la chiave di rete la connessione è sicura.La diminuizione della connessione può anche essere dovuta a causa del provider o dell'utilizzo dello stesso canale di trasmissione del segnale wi-fi per cui si crea un'interferenza.
edvige
Inviato: Monday, February 09, 2009 1:58:20 PM

@ polvere

Grazie per lo screen lo passo pari pari a figlia.
Anche lei a Telecom quindi non dovrebbe avere problemi a trovare questo screen.

@ Rudewolf

Si è chiaro che può dipendere da questo, ma come mi racconta questa constatazione di "tacche poche" è accaduto proprio in contemporanea all'acquisizione del portatile del suo dirimpettaio. Prima da quanto le risulta non operava su alcun pc che sia stato fisso o portatile.
Grazie del tuo supporto.

PS.
Volevo chiedere per una 7Mega connessione che indica 100,0 Mbps è secondo voi veloce oppure..... ? Grazie
(Ho trovato ..." è una velocità di trasmissione di informazioni 1MBps equivale a 1,048,576 byte trasmessi al secondo)

by
POLVERE
Inviato: Monday, February 09, 2009 2:13:51 PM

edvige ha scritto:
@ polvere

Grazie per lo screen lo passo pari pari a figlia.
Anche lei a Telecom quindi non dovrebbe avere problemi a trovare questo screen.

@ Rudewolf

Si è chiaro che può dipendere da questo, ma come mi racconta questa constatazione di "tacche poche" è accaduto proprio in contemporanea all'acquisizione del portatile del suo dirimpettaio. Prima da quanto le risulta non operava su alcun pc che sia stato fisso o portatile.
Grazie del tuo supporto.

Quello che afferma Rudewolf , potrebbe essere giusto , le poche tacche del segnale non significano che ci sono altri collegati , segnalano la potenza del segnale ricevuto e non la velocità di trasferimento dati , con poche tacche potresti scaricare velocemente e con molte , lentamente. Una volta stabilito che il vicino è "innocente "(metti comunque sempre una password ) puoi chiedere che canale radio utilizza e se eguale , cambia il tuo. Ciao.

P.S. Non avevo ancora visto il tuo P S , i 100 Mbps sono relativi alla scheda di rete ethernet ,ma non alla connessione Alice. ( Magari)
Per controllare la velocità utilizza.

http://www.speedtest.net/
edvige
Inviato: Monday, February 09, 2009 2:36:08 PM

Grazie anch'io ho poi aggiunto....uffa alla memoria che non si ricorda tutto e subito...

Il link per i test lo conosco, solo che le piramidi verde o gialla indicano un luogo diverso dal mio vado fuori Italia con il giallo ed a Roma con il verde e se chiedo il test della mia zona devo scrivere un sacco di cose e poi mi mandano risposta..... io non sono a Ljubljana ne a Roma, sono vicino al confine con la Slovenija ma in Italia Friuli Venezia Giulia quindi.....
Credo difficilmente il server sia a Ljubljana.... 2783/100 Down/Up ma varia continuamente è una vera altalena.

Grazie ad ogni modo ciaooo

by
POLVERE
Inviato: Monday, February 09, 2009 2:46:25 PM

ecofive
Inviato: Monday, February 09, 2009 5:06:13 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Per Edwige. Quando usi Speedtest, clicca pure sulla piramide gialla, anche se ti indica Ljubliana o Zagreb. Un server sarà certamente lì. E non ti preoccupare per le distanze: quando posti su Aiutamici, il tuo messaggio prende delle strade che neppure ti immagini. P.es., da Trieste magari c'è un collegamento per Zurigo (perché in quel momento è la strada informatica più veloce),per poi passare a Milano per poi... per altre vie arrivare al server di Aiutamici.
Ciao.
edvige
Inviato: Monday, February 09, 2009 5:57:02 PM

ecofive ha scritto:
Per Edwige. Quando usi Speedtest, clicca pure sulla piramide gialla, anche se ti indica Ljubliana o Zagreb. Un server sarà certamente lì. E non ti preoccupare per le distanze: quando posti su Aiutamici, il tuo messaggio prende delle strade che neppure ti immagini. P.es., da Trieste magari c'è un collegamento per Zurigo (perché in quel momento è la strada informatica più veloce),per poi passare a Milano per poi... per altre vie arrivare al server di Aiutamici.
Ciao.

Ma quante cose imparo....non si finisce più. E' come una scatola cinese al cui interno ...apri e apri...e trovi.
Mi piace questo anche perchè soddisfa la mia curiosità che invece di ridursi considerata l'età Whistle Whistle mi trovo inve come un computer....input e ancora input -
Grazieeee a tutti

by
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme