Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

file video enorme Opzioni
otellox
Inviato: Saturday, January 24, 2009 6:46:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
salute a tutti
ho dei piccoli problemi operativi sui quali vorrei se possibile alcune delucidazioni
dunque ho un file video di 7 GB che vorrei masterizzare su dvd.ovviamente e' enorme e sempre ovviamente nero vision si rifiuta di farlo.
dovrei dividerlo per poterlo fare entrare in due dvd o comprimerlo in qualche modo .
conoscete programmi che permettano queste operazioni.
scusate la forse banalita' della domanda ma non frequento molto il ramo video del computer e solo in questa occasione mi si e' presentato il problema
aspetto suggerimenti teorici e pratici
grazie fabrizio
Sponsor
Inviato: Saturday, January 24, 2009 6:46:55 PM

 
Rudewolf
Inviato: Sunday, January 25, 2009 1:14:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Che versione hai di Nero?Se lo hai dalla 7 in su e se naturlamente hai un masterizzatore Dual Layer puoi acquistare un DVD-DL(Dual Layer appunto) che ha una capacità di oltre 8Gb e ti prmetterà di avere tutto il filmato su un solo DVD.Se non hai il masterizzatore Dual Layer puoi usare Nero Recode per dividere il tuo filmato.
otellox
Inviato: Sunday, January 25, 2009 1:33:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
buona notte
non si dorme allora io ho nero 7 e a tutto avevo pensato tranne a nero recode perche' non credo di avere un masterizzatore dual layer .e' un masterizzatore optiarc gia' montato nel mio packard bell x media 1060.
riesco a verificarlo con nero infotool o devo andare nel sito sony optiarc per verifcare le caratteristiche dello stesso.comunque domani provo con nero recode e poi ti so dire
grazie delle informazioni
fabrizio
Rudewolf
Inviato: Sunday, January 25, 2009 1:48:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Uno dei miei masterizzatori è un Optiarc modello 7173A e masterizza i dual layer e molto probabilmente li masterizza anche il tuo.Per avere conferma apri Nero chiudi la finestra centrale clicca su Masterizzatore e sul menù scegli seleziona masterizzatore e vedrai quali tipi di Cd e dvd può masterizzare il tuo Optiarc.
otellox
Inviato: Sunday, January 25, 2009 2:14:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
si anche il mio che e' un 7200 li masterizza pero' essendo oramai domenica e abitando in un piccolo paese non ho possibilita' di reperire un dvd idoneo ed allora visto che ci siamo e sei ancora sveglio ho provato a verificare come utilizzare nero recode
ma non ci ho capito una mazza ,parlo di dividere il file in oggetto .hai indicazioni rapide o devo scaricarmi la guida .Io ho provato con la ricodifica ma mi dice operazione non supportato o devo farlo come dati anziche' dvd video.
solo che come dati non mi propone l'opzione taglia.Sono confuso perche' dalle dimensioni sembrerebbe una copia di dvd (cirque du soleil saltimbaco)
grazie ancora e se puoi sono ancora qui non riesco a dormire.
fabrizio
Rudewolf
Inviato: Sunday, January 25, 2009 4:02:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
"/>
Prima di tutto però devi dirmi in che formato è questo video,se è Dvd il recode va bene altrimenti si devono usare altre funzioni o applicazioni.
otellox
Inviato: Sunday, January 25, 2009 8:22:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
ciao rudewolf
sono rientrato solo ora ed ho visto il tuo ultimo post
dunque il file e' un dvd rippato su hard disk infatti ho visto i file vob ma non chiedermi di piu'.In questa caso allora il recode dovrebbe andare bene.
utilizzando l'opzione taglio posso masterizzarlo subito o devo salvare i due spezzoni su hard disk e masterizzarli poi.
in futuro se avessi invece degli avi corposi e volessi dividerli posso sempre usare il nero non recode ma vision o utilizzare altri programmi tipo
virtualdub tra l'altro presente nell'elenco dei programmi sul sito.
ti ringrazio dell'attenzione non vorrei abusare
saluti fabrizio
Rudewolf
Inviato: Monday, January 26, 2009 5:30:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Si essendo un file dvd puoi usare il recode per dividerlo scegliendo di masterizzarlo subito o salvarlo sull'hd,questo sta a te deciderlo.
Se tu avessi degli avi da tagliare io opterei per Virtual Dab.
Non preoccuparti se hai dei dubbi chiedi pure.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.