Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Pdf e FrontPage Opzioni
alicante
Inviato: Saturday, January 24, 2009 5:25:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Cari amici,

mi rendo conto di trascinarmi per l'area di questo forum impudicamente, ma questa dovrebbe essere davvero l'ultima volta che lo faccio.

Ho cercato su internet ma non ho trovato niente di concreto a proposito dell'inserimento di un file pdf nel proprio sito, così mi rivolgo a voi. Ho anche pensato molto ma non essendo predisposto per essere un informatico non sono giunto a nessuna conclusione. Io dovrei far si che cliccando su un collegamento si apra Adobe Reader nel computer del visitatore con il contenuto da me immesso. Perché tutto ciò? Perché l'ho visto in altri siti e mi è piaciuto ma se voi mi presentaste un valido motivo per non farlo io non lo farei. Altrimenti vi sarei grato se mi diceste come fare: io non ci arrivo da solo!.

E con la fredda pioggia di Firenze,
io vi saluto fervidamente.

Sponsor
Inviato: Saturday, January 24, 2009 5:25:59 PM

 
a.roselli
Inviato: Saturday, January 24, 2009 6:02:45 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
L'apertura di un qualsiasi documento o file da una pagina web dipende tutto dai programmi che abbiamo installato sul computer

per il collegamento di qualsiasi file vale la stessa regola del collegare una pagina HTML

se colleghi un file .DOC sulla pagina web e nel computer del visitatore è associato ai file DOC un programma per aprirli, esempio OpenOffice, cliccando sul file si aprirà OpenOffice, se colleghi un file TXT si aprirà il Blocco Note di Windows, se colleghi un PDF si aprirà il programma Adobe Reader o altro Reader associato, quindi non devi fare altro che collegare il file come fai con le pagine HTM

al contrario se vuoi farlo scaricare senza aprirlo devi inserire i file in un archivio ZIP, solo i ZIP e gli EXE vengono scaricati automaticamente.


Alicante non starti a preoccupare se disturbi o no, puoi fare tutte le domande che desideri, non disturbi affatto, se qualcuno disturbasse eliminerei il forum :o)

alfonso_aiutamici@hotmail.it

ecofive
Inviato: Saturday, January 24, 2009 6:06:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ciao Alessio. le visite degli amici non disturbano mai. Il tuo problema è molto semplice da risolvere. Metti il file .pdf (chiamato as. esempio poema.pdf ) nella cartella del tuo sito e lo mandi in rete come qualsiasi file .htm. Nella pagina web dove vuoi fare il collegamento ci scrivi le solite "parole calde", es: vedere qui. Seleziona, come al solito, le parole calde, clicca su Inserisci e poi su Collegamento ipertestuale. Ti si apre la finestra Crea collegamento ipertestuale. Cancella eventualmente tutto ciò che c'è a destra della casella URL: e batti (nel nostro esempio) poema.pdf. Clicca su OK.
E' più lungo a dirsi che a farsi. Mi raccomando: non mettere file .pdf troppo pesanti.
(Ero a Firenze in novembre e ... non pioveva).

Ciao.
ecofive
Inviato: Saturday, January 24, 2009 6:08:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Alfonso, mi hai preceduto: stavo scrivendo la risposta e sei arrivato prima di me.

Ciao.
alicante
Inviato: Saturday, January 24, 2009 6:25:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Cavolo, era così semplice e non ci sono arrivato da solo! Questo sta a significare la mia negazione per questo tipo di mestiere.

Ben fatto, ora so come fare, devo ancora pensare a cosa mettere come pdf, vi ringrazio davvero.

Buona serata,

con stima,

Alessio Romano.
ecofive
Inviato: Saturday, January 24, 2009 7:41:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Nessuno "nasce imparato". Molte volte cose che sembrano difficili sono in realtà facili (come questa); viceversa ciò che può sembrare facile nasconde parecchie difficoltà.


Buon lavoro e ciao.
alicante
Inviato: Saturday, January 24, 2009 7:43:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Molto vero,

ciao

e buon lavoro anche a te.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.