Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

inserimento sito Opzioni
biennalelu
Inviato: Friday, January 23, 2009 4:30:02 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/22/2008
Posts: 3
Ciao finalmente seguendo le lezioni e vostri consigli ho ultimato il sito, ho acquistato dominio+spazio e l'messo on line, infine ho messo il contatore di visite. Intanto volevo sapere se vi piaceva e se avete consigli x migliorarlo www.briancase.it ... poi come faccio ad inserirlo in google?Il fatto di averlo fatto con i frames dà problemi? Voi nn ci crederete ma non so qual'è la mia pagina principale (nel senso è la home o quella che contiene i frame o uno dei frames bhooooooo)
Not talking

grazie lu
Sponsor
Inviato: Friday, January 23, 2009 4:30:02 PM

 
a.roselli
Inviato: Friday, January 23, 2009 4:52:02 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Con i frame c'è qualche problema, ti consiglio in questo caso di fare una pagina di entrata senza frame

rinomina la pagina index.html in index2.html

quindi crea una nuova pagina index.html su cui inserirai il pulsante ENTRA per aprire il sito attuale e nella stessa pagina inserisci anche le proprietà del sito, cosa contiene, alcune proposte, e altro, che saranno memorizzate da Google per la ricerca

Google di solito memorizza da solo tutte le pagine web esistenti, puoi comunque forzare inserendo l'indirizzo a questo link
http://www.google.it/intl/it/add_url.html


Dimenticavo di farti i miei complimenti, hai realizzato un bel sito senza errori e graficamente elegante.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

ecofive
Inviato: Friday, January 23, 2009 5:32:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ottimo sito, molto elegante. Aggiungo i miei complimenti a quelli di Alfonso.

Ciao.
biennalelu
Inviato: Friday, January 23, 2009 11:23:03 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/22/2008
Posts: 3
Merito vostro, delle vostre lezioni e di tutte le risposte che mi son state date nel forum, soprattutto da Ecofive (che ho stressato abbastanza), passo passo ogni volta che dovevo fare qualcosa!
Applause
ma le proposte, le informazioni ecc come si inseriscono? intendete di mettere del testo (che Google può riconoscere) nella pagina col pulsante ENTRA o da propietà pagina o come?
ecofive
Inviato: Friday, January 23, 2009 11:35:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Il robot di Google "legge" ciò che si trova nella prima pagina e da lì memorizza le parole chiave . In pratica Alfonso, giustamente, consiglia di fare una home page introduttiva al sito vero e proprio mettendoci le informazioni necessarie, un riassunto di chi siamo, dove siamo, cosa facciamo, come lo facciamo e chi più ne ha più ne metta. E da lì con un link si va al sito vero e proprio.
Ciao.
a.roselli
Inviato: Saturday, January 24, 2009 1:04:55 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Perché altrimenti google va a cercare la pagina index che nella struttura a frame non contiene alcuna informazione, insomma devi fare una semplice pagina HTM senza frame, come se si trattase della copertina di una rivista per attirare l'attenzione di google e anche dei visitatori.

Poi nelle pagine con FRAME, è consigliabile mettere in fondo a ogni pagina l'icona di una casetta con un link che riporti alla pagina principale, perché Google memorizza anche le altre pagine e le visualizza senza frame, se qualcuno capita su una di quelle pagine istintivamente cliccherebbe sulla casetta per continuare a leggere il resto del sito, certo può sempre farlo correggendo l'indirizzo nel browser, ma se ha un link bello e pronto ci clicca più volentieri. Va bene anche un link testuale, tipo HOME senza icona, l'importante e che ci sia il link.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

dessa009
Inviato: Sunday, January 25, 2009 11:02:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/7/2008
Posts: 53
i miei complimenti non valgono quanto quelli degli esperti che ti hanno risposto, però non posso non farteli.
Sono rimasta a bocca aperta, davvero. Non sembra un sito fatto da un "dilettante"(permettimi la parola).
Sono d'accordo nel dire che è elegante, dà un senso di professionale della azienda. Alle volte si straesagera con la grafica(icone ed oggetti ornamentali) e si rende la pagina "pesante" visivamente. Ci avrai lavorato parecchio.
Davvero bello. (grazie aiutamici)
maestridarte
Inviato: Sunday, February 01, 2009 9:43:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/13/2007
Posts: 0
Sono rimasto bloccato , quando apro WS_FPT non riesco a trovare la cartella foto e prima pagina.
Chi riesce a dirmi cosa fare ?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.