|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/29/2000 Posts: 901
|
Qualcuno conosce un metodo semplice (o un programmino free) per fare lo scandisk agli hard disk esterni ?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Anche l'utility di Windows (il normale chkdsk.exe) è perfettamente in grado di far lo scandisk di un HD "esterno".
|
|
|
ma lo drevo fare da DOS ? se lo faccio con il regoolare scandisk mi dice che lo farà al prossimo riavvio, ma poi non succede niente.
|
|
|
No, devi farlo quando sei in Windows. Devi andare in Risorse del computer e cliccar col tasto DESTRO del mouse sull'HD in questione, scegliendo Proprietà/Strumenti/Esegui ScanDisk... e poi apponendo la spunta ad entrambe le caselle poste nella finestrella che ti appera e cliccando su "Avvia". Dovrebbe avviarsi lo scansisk senza problemi (e senza alcun bisogno di riavviare). Se NON fosse così, prova a farlo da Modalità Provvisoria (con l'HD "esterno" collegato sin da prima dell'accensione del computer).
|
|
|
grazie, ma sono riuscito a farlo nel modo tradizionale. Non so spiegarmi perchè la prima volta che ci ho provato mi ha dato tutti quei problemi. Grazie comunque.
|
|
|
L'importante è che tutto sia andato bene.
|
|
Guest |