Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/28/2001 Posts: 164
|
ciao ho un dubbio,ho delle boccette di inchiostro nero e colore per la epson 760,ora si e' rotta e ho preso una hp5550... qualcuno sa dirmi se e' compatibile oppre cambia molto rispetto il suo?? in teoria dovrebbero essere tutti uguali no!!<font face='Arial Black'></font id='Arial Black'><font size=5></font id=size5>
|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/22/2003 Posts: 0
|
no, gli inchiostri non sono tutti uguali o almeno è quello che penso io. le tonalità dei colori credo rimangano le stesse quello che dovrebbe cambiare è la loro viscosità in base alle dimensione degli ugelli delle testine della stampante. inoltre le EPSON usano la stampa piezo elettrica in cui l'inchiostro viene spruzzato fuori freddo, mentre nelle HP come nelle CANON l'inchiostro viene riscaldato per poterlo spuzzare sulla carta. comunque, siccome le HP hanno le testine assieme alla cartuccia (almeno su tutti i modelli che mi è capitato di vedere), al massimo butti via la cartuccia ma la stampante non si rovina. al contrario se utilizzi inchiostri sbagliati con le EPSON e ne rovini le testine butti via la stampante.
ah! dimenticavo..... a differenza delle EPSON, la stessa cartuccia potrai ricaricarla solo due o tre volte, poi incominceranno a rovinarsi gli ugelli e sarà necessario sostituirla.
spero di esserti stato utile
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/28/2001 Posts: 164
|
si..grazie.
|