|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/25/2008 Posts: 13
|
Ciao a tutti!
Vi spiego in breve la mia situazione.
Sono in una casa in affitto con 3 altre persone, sicche', usando tutti internet la cnnessione e' lenta, e purtroppo non ben ripartita, cioe' alcuni di loro scaricano roba dalla mattina alla sera prendendosi tutta la conesione e rallentando la mia in modo smisurato, tanto da non riuscire a caricare neanche i video youtube!!!......La mia domenda e': esiste un programmino facile e gratuito per gestire le velocita' per ogni indirizzo fisico o roba simile, in modo da ripartire la rete in parti uguali, e ponendo limiti a chi esagera?
Seconda domanda.....
La mia ragazza combina sempre casini col pc, non e' molto capace di usarlo, ma io sono a Firenze mentre lei a Torino, come si fa ( e so che si puo') ad accedere al suo pc via internet (tipo desktop remoto)? in modo che io possa risolvere problemi vari o installarle programmi, insomma in modo che possa io dal mio pc usare il suo a pieno regime, muovendo il suo puntatore mouse ecc ecc
Vi ringrazi in anticipo de vostro aiuto! Ciao!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Siete tutti collegati in wireless?Che gestore avete per la rete.Io credo che sia una questione di banda,lo scarico p2p influisce se il provider ha una banda limitata. Per il secondo problema vedi questa guida.Non tutti i sistemi operativi hanno la possibilità di accesso remoto. http://www.pc-facile.com/guide/gestione_remota_computer_VNC/
|
|
|
Allora.....abbiamo la flat di libero (absolute adsl), mi pare a 7 mega.....si siamo tutti in wireless, praticamente c'e' un router al quale e' collegato un access point wireless (freelan 811.b access point).
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Libero limita la banda nel p2p perciò penso la causa sia questa.Di ai tuoi amici che per una sera non usino il p2p per vedere se la situazione migliora.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/15/2009 Posts: 0
|
Per connetterti in remoto puoi usare un software efficiente quanto semplice: TeamViewer. Nella sezione Software di Aiutamici c'è una chiarissima guida all'uso e il download. È anche uno dei pochi che non viene bloccato dai firewall.
|
|
Iscritto dal : 2/26/2008 Posts: 41
|
Come ti ha detto alepuffola puoi usare TeamViewer per la domanda numero 2 Io lo uso per mettere a posto i casini di mia cugina.. he he he A questo indirizzo puoi scaricare il programma http://www.teamviewer.com/it/index.aspxQui invece trovi la guida per usarlo http://aranzulla.tecnologia.alice.it/entrare-in-un-altro-computer-remoto-con-internet-1580.html
|
|
|
Grazie mille del vostro aiuto!....siete stati davvero utili!
Cmq. riguardo al problema 1, rispondendo a Rudewolf : Si avevo gia' verificato questo.....infatti appena uno di loro non c'e' o non sta scaricando, internet mi va piu' veloce! Verificato questo, volevo sapere se esiste un programma che assegna ad ogni indirizzo fisico, o indirizzo ip o simile, un limite di banda, cioe' affinche' ognuno di noi abbia sempre e comunque la stessa velocita', anche se qualcuno sta scaricando, senza che alcuni se ne prendano la totalita' mettendo in download 60 file contemporaneamente dalla mattina alla sera. Per ora quando mi serve glielo faccio spegnere, ma vorrei una soluzione definitiva!
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
|
|
Guest |