Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

HO ANCORA BISOGNO DI VOI! Opzioni
Brikket
Inviato: Wednesday, January 21, 2009 11:31:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2005
Come da titolod'oh!
Il problema questa volta è il seguente: ho sulla chiavetta USB un file in Excel (2007) che aggiorno quotidianamente e spesso quando lo riapro si presenta la scritta:"IMPOSSIBILE APRIRE IL FILE... .xlsx PERCHE' HA ESTENSIONE O FORMATO NON VALIDO. VERIFICARE CHE IL FILE NON SIA DANNEGGIATO E CHE L'ESTENSIONE CORRISPONDA AL FORMATO DEL FILE".
Per fortuna ho l'abitudine di salvarlo anche sul PC e quindi recupero i dati ma quando mi è capitato di dimenticarmi sono stati dolori! Ho dovuto ricostruire date, nomi ecc. e non è stato facile.
Mi pare comunque succeda solo per quello salvato sulla chiave. Ho provato a riformattarla ma non è cambiato nulla, ho cercato nel web e l'unica consolazione è che mi pare un problema diffuso ma perchè succede?
Grazie a tutti.
raffaella
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 21, 2009 11:31:27 AM

a10n11
Inviato: Wednesday, January 21, 2009 12:40:43 PM

Iscritto dal : 5/29/2003
salve
1) quando togli la pen drive , esegui la "Rimozione sicure dell'harware" che scollega la periferica??
2)hai provato a copiare il file dalla periferica sul PC e provare ad aprirlo?
3) se non hai mai formattato la Pen drive forse una formattazione completa non gli farebbe male.
saluti
Andrea

Brikket
Inviato: Wednesday, January 21, 2009 2:07:08 PM

grazie Andrea, mi fa piacere ritrovarti, mi avevi già aiutata con successo anche in passatoApplause
Rispondo alle tue domande:
1) si, tolgo la pen drive in modo corretto e la disinserisco solo quando, dopo i vari passaggi, mi si dice che posso rimuoverla;
2) ho provato a copiare il file sul desktop e a riaprirlo ma il problema continua a sussistere;
3) ho formattato completamente varie volte la pen drive ma dopo alcuni giorni il problema si ripresenta.
Che sbagli io a salvare? Ho provato a farlo quando, chiudendo il file, mi si chiede se voglio salvare e io clicco su SI; ho provato a farlo cliccando sull'iconcina SALVA ma non sono in grado di cogliere l'eventuale differenza anche perchè l'impossibilità ad aprire non compare subito, ma dopo alcuni salvataggi delle nuove informazioni immesse.
Comunque, pur nella mia scarsa dimestichezza con il mondo informatico, credo che abbia a che fare proprio con la pen drive perchè è su questa che io non posso aprire il file.
ancora grazie
raffaella
a10n11
Inviato: Wednesday, January 21, 2009 2:32:01 PM

Iscritto dal : 5/29/2003
salve
di solito lavori direttamente sulla periferica? se si non è il modo migliore per l'integrità dei files.
Il problema solo con file di office??
se entrambe le risposte negative mi sa che la tua penna abbia dei problemi.
Se comprata tramite ebay attenzione alla reale capac ità di memoria.
saluti
Andrea

Brikket
Inviato: Wednesday, January 21, 2009 3:48:09 PM

ciao,
1) si, lavoro direttamente sulla periferica... ma se questo potrebbe essere la causa cercherò di non farlo;
2) si, anche perchè ho solo office installato sul pc.
La pen drive non l'ho comprata su ebay ma da Media world dove per altro ne ho acquistate altre .
graie a saluti
raffaella
cbbusto
Inviato: Thursday, January 22, 2009 5:19:08 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Se posso dire la mia, lavoro molto con Excel ma sul H.D. e sulla pen-drive metto le copie di riserva.
Lavorando direttamente sulla periferica, i file non si salvano correttamente, come giustamente detto da a10n11.
Ciao
puppoalberto
Inviato: Thursday, January 22, 2009 5:28:42 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/22/2009
Buongiorno, sono qui su aiutamici solo da oggi e vorrei ringraziarvi perchè ho iniziato a
costruirmi il miol sito secondo le vs. eccezionali istruzioni!!!!
vorrei chiedervi una cosa : per registrare il mio dominio e poter poi pubblicare il mio sito in rete
se vado su e mi registro poi il mio sito che nome prenderà?www.miosito.it
oppurre www.miosito.altervista.it? vi ringrazio ,perchè per me è importante essere ben
identificabile rispetto a quello che devo amdare a fare perchè sarà per me un'opportunità di lavoro
in questi momenti bui.grazie e buona giornata.Alberto Puppo puppo.alberto@gmail.com
Brikket
Inviato: Friday, January 23, 2009 9:01:08 AM

Grazie anche a cbbusto, credo abbiate sicuramente ragione. per il futuro farò così, lavorerò vsul HD e salverò sulla pen drive.
A puppoalberto personalmente nbon saprei cosa dire se non che temo abbia sbagliato a postare la sua richiesta.
Saluti a tutti e grazie ancora una volta
Raffaella
ecofive
Inviato: Friday, January 23, 2009 9:26:01 AM

Iscritto dal : 6/20/2008
Per puppoalberto: era meglio aprire un topic nella sezione Riservato a chi segue il corso Front Page Express.
Il dominio (e il relativo spazio web) l'hai già o vuoi "acquistarlo"? Vuoi usare lo spazio gratuito di Altervista?
Cosa significa "se vado su"?.
Il prossimo post mettilo nella sezione giusta, quella indicata, perché sarà più visibile.
Ciao.
christyn
Inviato: Friday, January 30, 2009 5:57:10 PM

Iscritto dal : 4/7/2002
Ciao. Scusa..leggendo le parole del messaggio che compare all'apertura del file, mi fa quasi supporre due cose:
1. Non è che stai tentando di aprire un file salvato in formato 2007 con un programma inferiore (tipo il 2003)?
2. L'estensione del file in questione, cioè la parte che si trova dopo il punto, è proprio .xlsx? Non è che rinominando hai cancellato o modificato qualcosa? ...In quel caso sarebbe lecito che non si apra più..
Dai una controllata, così per sfizio...
\Dancing

cbbusto
Inviato: Saturday, January 31, 2009 3:30:45 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Brava christyn,
se l'amico non ha sbagliato a scrivere, l'estensione xslx non esiste, cioè non è associata a nessun programma, mi era sfuggito il particolare, infatti il messaggio dice: estensione non valida.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme