Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Come realizzare sito e-commerce Opzioni
niccolo
Inviato: Tuesday, January 20, 2009 12:31:56 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/30/2005
Ciao
Ho intenzione di realizzare un sito e-commerce, dove vendere una serie molto numerosa di articoli. Nella mia piccola esperienza ho solo realizzato siti statici in html, quindi non sò programmare in php nè gestire database. Allora come posso fare? Sò che esistono i CMS che fanno tutto loro, è davvero così? Avete da consigliarmi un CMS?

Poi avete da consigliarmi una lettura che mi informi sulle problematiche relative all'e-commerce e come risolverle, come la sicurezza dei pagamenti, la gestione dei clienti, ecc.. Insomma sono molto ingnorante al riguardo e vorrei avere un quadro più completo sull'e-commerce per sapere come muovermi e che scelte fare.

Grazie mille
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 20, 2009 12:31:56 PM

ecofive
Inviato: Tuesday, January 20, 2009 12:41:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
a.roselli
Inviato: Tuesday, January 20, 2009 12:44:07 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Per realizzare siti di e-commerce devi studiare i linguaggi di programmazione avanzati, come ASP, PHP o superiori, in HTML non si puà fare nulla.

Per la protezione dei pagamenti non c'è problema in quanto il cliente del sito deve associarsi con una delle banche per il pagamento e sono questi che forniscono le pagine già pronte per il servizio, ovviamente per attivare il pagamento on line richiede un costo di gestione, vale la pena solo se il sito è già molto conosciuto, non meno di 100.000 visitatori unici giornalieri altrimenti non ne varrebbe la pena.

Se non vuoi perdere tempo o non sei portato con la programmazione, esistono programmi e-commerce già pronti all'uso, su internet ne puoi trovare a centinaia, uno come questo per fare un esempio http://www.soluzione-ecommerce.com/ comunque prima di aprire un e-commerce devi avere già un sito ben avviato e con molti utenti altrimenti non recupererai neanche le varie spese di apertuta.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

niccolo
Inviato: Tuesday, January 20, 2009 1:52:49 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/30/2005
Stavo cercando CMS freeware come MDpro, per esempio, lo avete mai utilizzato? che ne pensate?
Avete altri CMS freeware da consigliarmi?
Grazie
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme