|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/24/2003 Posts: 0
|
volendo collegare un giradischi al computer per ascoltare i vecchi lp,cosa devo fare e cosa mi occorre? Grazie anticipoatamente a chi potra' aiutarmi.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/27/2003 Posts: 0
|
Devi semplicemente collegare il giradischi all'amplificatore.
Dall'amplificatore, tramite un cavetto RCA/Jack 3,5mm, devi collegare l'uscita AUX (se non e presente va bene lo spinotto che dall'amplificatore va al registratore, OUT TAPE) e collegarla all'entrata LINE IN della scheda audio del computer.
Il cavetto si vende già montato in qualsiasi negozio di informatica o audio.
|
|
|
ma non avendo un impianto hifi a cui collegarmi,posso usare il computer per ascoltare i dischi?
|
|
Iscritto dal : 4/15/2003 Posts: 0
|
Infatti mmm non ha mica scritto che ti serve un impiano hifi devi semplicemente collegare l'uscita audio del giradischi all'entrata audio della scheda del pc.
|
|
|
Ho fatto quello che mi avete suggerito e in effetti funziona. L'unico problema e' che ho un livello di volume bassissimo. grazie e scusate se vi scoccio ^______^
|
|
Iscritto dal : 4/27/2003 Posts: 0
|
Il giradischi a differenza delle altre apparecchiature stereo, ha bisogno di un particolare circuito di preamplificazione, altrimenti il livello e troppo basso, serve per forza un amplificatore stereo che abbia un entrata PHONE, se possiedi un giradischi devi per forza possedere anche uno stereo altrimenti come li ascoltavi i dischi? Al limite fattelo prestare da un amico o acquistalo. Casomai chiedi a qualche negozio di elettronica se esiste qualche preamplificatore per poter collegare il giradischi al computer senza acquistare un vero stereo.
|
|
|
ok ti ringrazio per la pazienza. in effetti un amplificatore l'avevo ma si e' rotto e non lho piu' comprato. ^____^
|
|
Guest |