 Rank: Newbie
Iscritto dal : 4/19/2008 Posts: 1
|
Ciao a tuitti, ho acquistato un case per hard disck esterno con la veloce e piu' performante connessione E-SATA, e all'interno ho montato un buon hard disck sata2 da 500 gb (a 32 mb di chache). Ora mi accade questo, se accendo il pc e una volta avviato il S.O. accendo con l'apposito pulsante L'HD esterno, non succede nulla, il disco non viene "Visto" dal S.O.- Ma se accendo prima L'HD esterno e poi avvio il PC viene regolarmente visto e me lo fa usare tranquillamente. Ora mi trovo in questa condizione se devo usare l'HD esterno mi tocca riavviare il PC e la cosa è alquanto scocciante. Qualcuno sa darmi una dritta sul perke' accade questo? Premetto che il mio pc è di hnuova concezione CPU Intel Q6600 4GB Ramm ddr2 800MHZ, MB P5Q della ASUS.
|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Nel senso che non senti neppure il classico suono di inserimento nuovo hardware?? Prova a guardare nella gestione dischi che non ci siano problemi con l'assegnazione della lettera della partizione, a volte il PC assegna a due unità la stessa lettera (succede se ci sono dischi in rete o unità virtuali), questo fa sì che le unità esterne inserite dopo l'accensione non vengano viste in gestione risorse, é sufficente cambiare lettera e tutto torna al posto. Facci sapere Ciao
|
 Rank: Newbie
Iscritto dal : 4/19/2008 Posts: 1
|
effettivamente ho una unita' virtuale (alcol52) dove posso montare delle immaggini cd. Ora provo a cambiarle la lettera ("L") che gli da il s.o. e vediamo come va. Ti faccio sapere ciao e grazie.
|