Rank: Member
Iscritto dal : 3/24/2003 Posts: 0
|
Ho recuperato un giradischi e vorrei riascoltare i miei vecchi lp sul computer. Cosa mi occorre,qualche programma particolare? Grazie anticipatamente a chiunque potra' aiutarmi. ^_______________^
|
Iscritto dal : 6/21/2001 Posts: 0
|
Ci sono schede audio, come ad es. la Terratec DMX6 fire, che hanno un ingresso phono per poter collegare direttamente un giradischi al computer. In caso contrario per avere una buona qualità del segnale dovresti utilizzare un amplificatore che abbia l'ingresso phono e un' uscita pre o aux da inserire nell'ingresso line della scheda audio del computer. Puoi provare ad inserire, tramite un riduttore, direttamente il giradischi nell'ingresso mic ma l'impedenza non è uguale e di conseguenza l'ascolto non sarà certamente di buona qualità.
|
Iscritto dal : 3/3/2001 Posts: 0
|
Un metodo ottimizzato per ascoltare gli LP è quello di interporre un piccolo MIXER tra l'uscita del piatto e l'ingresso della scheda audio. In mancanza puoi autocostruirti un mini preamplificatore che compenserebbe la perdita di segnale e la differenza di impedenza. Auguri.
Edited by - rexsalvatore on 08/21/2003 13:19:16
|