Non sono il solo ad aver avuto problemi con questo trojazzo:Trojan horse Downloader.Delf.BWV
Questo sottostant è l'intervento in un altro forum:
http://newsgroup.tecnologia.alice.it/avg-free-delf-bwv/thread.jspa?threadID=4611686018435872733&tstart=0""Salve, ho un doppio problema capitato a due pc con W98SE collegati nella mia piccola rete lan e entrambi, tramite router, a internet
sui quali e' installato AVG free 7.5.
Premetto che finora non ho mai avuto alcun problema nè con AVG nè con altro..
Ieri il primo pc, all'accensione mi ha visualizzato il messaggio d'errore di sistema di non trovare il file "wsock32.dll".
Alla scansione con AVG mi ha trovato:
\win98\precopy1.cab:\wsock32.dll
\windows\system\wsock32.dll
entrambi infetti da Trojan horse Downloader.delf.bwv. L'antivirus mi ha debellato le presunte minacce e data la persistenza
dell'errore di sistema al riavvio, ho installato manualmente il file wsock32.dll reperito dalla rete tramite un portatile con XP.
Il pc si è così subito ripreso ed è risultato negativo alle altre scansioni con l'AVG, solo che:
- nonostante veda perfettamente la rete;
- siano presenti il TCP/IP, gateway e i DNS per internet
non si connette al web nè con IE nè con FireFox, dopo una ricerca a vuoto, esattamente come se fosse staccato il cavo della lan.
Ho controllato e ricontrollato tutto, ho reinstallato i driver della scheda di rete e i protocolli, ma niente.... tutto come prima.
Casualmente ho scoperto che digitando da start: winipcfg.exe mi dà il messaggio: errore irreversibile, impossibile leggere la
configurazione IP.
Poi, stamattina il secondo PC con W98 all'accensione mi ha dato lo stesso identico problema del primo...
Mi è venuto il dubbio che possa essere sì un problema di virus, ma anche un problema di antivirus...
Chi ha avuto lo stesso problema e soprattutto come fare per ripristinare la connessione a internet ?""