Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

I CSS SONO QUI!!! Opzioni
RIOLOTERME
Inviato: Thursday, January 15, 2009 5:39:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
FOGLI SI STILE ESTRNI:QUESTO FILE POTRA' ESSERE RICHIAMATO DA TUTTE LE PAGINA:
<link rel="stylesheet" href="stile.css" type="text/css">se io salvo questo file con delle regole da applicare alle pagine che vogliamo,quando vado ad importarlo nella pagina nei tag head dovro' pure dargli anche il percorso per prendere il file oppure basta mettere solo il nome stile.css
ho visto che sono molto complicati i css come devo fare per impararli bene?calma e sangue freddo
poi:le parentesi graffe come si fanno con html kit a me vengono fuori le quadre invedce delle graffe
Sponsor
Inviato: Thursday, January 15, 2009 5:39:57 PM

 
dead
Inviato: Thursday, January 15, 2009 6:33:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,545
RIOLOTERME ha scritto:
FOGLI SI STILE ESTRNI:QUESTO FILE POTRA' ESSERE RICHIAMATO DA TUTTE LE PAGINA:
<link rel="stylesheet" href="stile.css" type="text/css">se io salvo questo file con delle regole da applicare alle pagine che vogliamo,quando vado ad importarlo nella pagina nei tag head dovro' pure dargli anche il percorso per prendere il file oppure basta mettere solo il nome stile.css

Se il file CSS (che puoi chiamare pure pippo.css se ti va), sta nella stessa cartella delle pagine che lo richiamano basta il nome file. Se la cartella è diversa ci vuole il percorso relativo (non il percorso completo).

RIOLOTERME ha scritto:

ho visto che sono molto complicati i css come devo fare per impararli bene?calma e sangue freddo
poi:le parentesi graffe come si fanno con html kit a me vengono fuori le quadre invedce delle graffe

I css si imparano usandoli. Puoi inoltre analizzarne a fondo la struttura con gli strumenti contenuti in "web developer" un famoso e potentissimo plugin di firefox.
Per le graffe se usi windows usa il tastierino numerico. Mi pare che i codici siano ALT+123 e ALT+125. Se usi linux il comando è ALT+SHIFT+[ ed ALT+SHIFT+]



Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
RIOLOTERME
Inviato: Thursday, January 15, 2009 7:53:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
dead ha scritto:
RIOLOTERME ha scritto:
FOGLI SI STILE ESTRNI:QUESTO FILE POTRA' ESSERE RICHIAMATO DA TUTTE LE PAGINA:
<link rel="stylesheet" href="stile.css" type="text/css">se io salvo questo file con delle regole da applicare alle pagine che vogliamo,quando vado ad importarlo nella pagina nei tag head dovro' pure dargli anche il percorso per prendere il file oppure basta mettere solo il nome stile.css

Se il file CSS (che puoi chiamare pure pippo.css se ti va), sta nella stessa cartella delle pagine che lo richiamano basta il nome file. Se la cartella è diversa ci vuole il percorso relativo (non il percorso completo).

RIOLOTERME ha scritto:

ho visto che sono molto complicati i css come devo fare per impararli bene?calma e sangue freddo
poi:le parentesi graffe come si fanno con html kit a me vengono fuori le quadre invedce delle graffe

I css si imparano usandoli. Puoi inoltre analizzarne a fondo la struttura con gli strumenti contenuti in "web developer" un famoso e potentissimo plugin di firefox.
Per le graffe se usi windows usa il tastierino numerico. Mi pare che i codici siano ALT+123 e ALT+125. Se usi linux il comando è ALT+SHIFT+[ ed ALT+SHIFT+]
MI VENGONO QUADRE
dead
Inviato: Friday, January 16, 2009 12:13:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,545
ti vengono quadre con ALT+123??


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
ecofive
Inviato: Friday, January 16, 2009 7:48:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Prova con
AltGr+7 (tasto AltGr premuto e poi premi 7)
AltGr+0

oppure

AltGr+Shift+[ tener premuti i tasti AltGr, Shift e il tasto con la [

AltGr+Shift+] tener premuti i tasti AltGr, Shift e il tasto con la ]

Ciao.
RIOLOTERME
Inviato: Friday, January 16, 2009 1:07:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
come sempre grazie!!risolto con altgr-shift-[ ...grazie a tutti eco e dead
ecofive
Inviato: Friday, January 16, 2009 1:35:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Di nulla.
AltGr+7 e AltGr+0 tenili a mente quando passerai a GNU/Linux.

Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.