con il buon giorno a tutti ( consigliato per xp e ....... vista )
oggi sono a proporvi di fare un pò di pulizia in modo saggio e non distruttivo del registro e della ram
per prima cosa createvi un punto di ripristino oppure andate a farvi una copia del registro ( vedere le chicche di maopapof , come fare una copia del registro )
forse non tutti sanno che il registro si può deframmentare, ... sì ... come quando si fà la defra del disco, consigliato almeno una volta al mese. ( per il defra del registro è differente .... quì qualche volta durante l'anno è più che sufficente :O)
http://www.regdefrag.com/ .............. quì potete scaricare il down per deframmentare il registro ( tutto in ita e free )
risulta facilissimo l'utilizzo
il grande fratello microsoft ha la pessima abitudine di non restituire tutta la ram che usa e quindi possiamo notare rallentamenti nell'uso del pc ( valido anche su vista ! )
http://www.yourwaresolutions.com/software.html#framxpro ..... potete scaricare il programma e si formerà una icona vicino orologio .... quando lo dezippate clik su GO ( valido anche su vista ! )
adesso usiamo più ram possibile .... senza strafare ....
per i pc datati come il mio che hanno poca ram e che non fanno pazzeschi giochi e lavori in grafica, consiglio di non adoperare troppi gadget e sul desk troppe cartelle di grosse dimensioni , in quanto questo rallenta il sistema perchè quando si accende il pc ... questi deve anche aprire queste cartelle
... anche perchèe se un giorno dovesse saltare il sistema ...sarebbero le prime a essere perse
sperando di essere stato utile ..... un saluto a tutti :O)