|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/14/2008 Posts: 274
|
Ciao. Ho dei problemi ad effettuare lo scan Disk su C: Quando metto i due baffetti e riavvio per farlo partire, mi viene fuori questa scritta: Controllo in corso del file system su C:. Il file di system è di tipo NTFS. Impossibile aprire il volume per accesso diretto. Controllo del disco completato.Da premettere che quando ho provato a far partire la deframmentazione su disco C: è apparsa questa finestra: C'è qualcuno che mi dica cosa devo fare? Grazie
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Esegui scandisk in modalità provvisoria, probabilmente in avvio normale c'è qualcosa che lo blocca. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 5/14/2008 Posts: 274
|
Ciao roselli. Ho provato ad avviare in modalità provvisoria,ma dopo avere aspettato qualche minuto,lo schermo rimane sempre nero, perchè non si apre la schermata. Qualcuno mi ha detto che se lo faccio in provvisoria potrei perdere dei dati importanti. Cosa mi consigli di fare, oltre al fatto che non riesco ad andare in provvisoria? Grazie.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Effettua scandisk da Console di Ripristino di XP (ci vuole il "originale" CD d'installazione Microsoft).
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Se non riesci ad andare in modalità provvisoria, nel sistema c'è sicuramente un virus o il disco fisso sta per abbandonarti, fai subito una copia di riserva di tutti i dati importanti su un disco esterno, poi fai una scansione antivirus on line da questo indirizzo http://security.symantec.com/sscv6/default.asp?productid=globalsites&langid=it&venid=sym alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |