Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Pubblicare video su YouTube Opzioni
blaue.angel
Inviato: Tuesday, January 13, 2009 2:22:04 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/5/2001
Posts: 7
Probabilmente la domanda sarà stupida ma in questi casi meglio esser certi della risposta, di conseguenza chiedo agli esperti.

Ho dei DVD di vecchi film. Posso tagliare alcune parti del DVD, ossia alcune scene di qualche minuto, per poi postarle in youtube senza problemi?

Grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 13, 2009 2:22:04 PM

 
blaue.angel
Inviato: Wednesday, January 14, 2009 8:05:43 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/5/2001
Posts: 7
Nessuno può aiutarmi?
amicoingrato
Inviato: Wednesday, January 14, 2009 9:05:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
A me piace creare dei video con le canzoni dei miei autori preferiti e non ho mai avuto problemi,anzi,più di una volta ho ricevuto ringraziamenti dagli stessi per avere messo su youtube la loro musica.
Considerando che su youtube vengono caricati centinaia di video musicali creati dagli utenti penso proprio che non ci sia nessun problema a mettere spezzoni di film.
L'esperto di copyright è Monsee,aspettiamo anche un suo intervento.
blaue.angel
Inviato: Wednesday, January 14, 2009 5:36:25 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/5/2001
Posts: 7
Grazie mille, amicoingrato, attendo "l'esperto" :-)

A proposito dei tuoi video, mi piacerebbe vederli. Posso cercarli tramite nick? E' lo stesso di qui?

Ciao
amicoingrato
Inviato: Wednesday, January 14, 2009 5:41:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
Non sono grandi cose,li ho fatti perchè di questi autori non si trova niente su you tube.

http://it.youtube.com/results?search_query=amicoingrato&search_type=&aq=f
blaue.angel
Inviato: Wednesday, January 14, 2009 6:12:00 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/5/2001
Posts: 7
Ok, grazie. Mi chiedevo...sempre per un discorso di copyright....ma le foto (alcune delle quali son molto belle) le hai trovate in rete? Si possono usare foto della rete? Forse anche qui dobbiamo aspettare l'esperto. Think


amicoingrato
Inviato: Wednesday, January 14, 2009 6:27:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
Si,le ho trovate in rete e non mi sono assolutamente preoccupato se stavo agendo legalmente o no Whistle

Questa è una news di oggi sul problema copyright con youyube.


http://www.webnews.it/news/leggi/9924/youtube-zittisce-i-video-che-violano-il-copyright/
blaue.angel
Inviato: Wednesday, January 14, 2009 6:36:04 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/5/2001
Posts: 7
amicoingrato ha scritto:
Si,le ho trovate in rete e non mi sono assolutamente preoccupato se stavo agendo legalmente o no Whistle

Questa è una news di oggi sul problema copyright con youyube.


http://www.webnews.it/news/leggi/9924/youtube-zittisce-i-video-che-violano-il-copyright/



L'ho letta....bè, se ho ben capito, questo riguarda praticamente tutti quei video in cui, ad esempio, scorrono delle immagini e per sottofondo c'è una canzone di un cantautore "X" o di un musicista "Y", se il video è postato da un utente che non ha niente a che vedere con i diritti d'autore del brano stesso. O sbaglio?

Think
blaue.angel
Inviato: Wednesday, January 14, 2009 6:39:37 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/5/2001
Posts: 7
Per quanto riguarda postare video di piccole parti di film (scene di qualche minuto) io credo, ma non sono asssolutamente un esperta, che non ci siano problemi proprio perchè sono minime parti del film. Comunque, come ho detto, aspetto che ne sa più di me. Ho aperto la discussione proprio per questo motivo.

blaue.angel
Inviato: Friday, January 16, 2009 5:50:32 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/5/2001
Posts: 7
up
monsee
Inviato: Saturday, January 17, 2009 6:32:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per quel che mi risulta, si posson pubblicare su Youtube degli "spezzoni di films" soltanto e unicamente avendone il permesso.
Non credo lo si possa -dunque- usar come sistema per creare (o abbellire) dei "propri" video.
A tal riguardo, puoi leggere l'articolo al sottostante link (che informa che è possibile trovar spezzoni di films su Youtube... proprio perché è stato siglato un accordo specifico in questo senso!):
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/tecnologia/grubrica.asp?ID_blog=30&ID_articolo=4879&ID_sezione=&sezione=
L'accordo in oggetto vale, ovviamente, soltanto per i contraenti che l'hanno siglato (dietro equo compenso monetario, presumo).
betaferone
Inviato: Saturday, January 17, 2009 10:21:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2005
Posts: 579
Mi piacerebbe sapere come fai a tagliare pezzi di dvd.........
Su you tube metto tutto, fatto da me, musicato da altri

http://it.youtube.com/profile?user=betaferone&view=videos
monsee
Inviato: Sunday, January 18, 2009 12:24:42 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
betaferone ha scritto:
Mi piacerebbe sapere come fai a tagliare pezzi di dvd.........

Non so come faccia la nostra amica Angel, ma -nel concreto- ci sono vari modi.
Uno, ad esempio: http://www.avs4you.com/it/guides/How-to-cut-out-unnecessary-scenes-without-reconversion.aspx
Un altro, un po' più "rappezzato", consiste nell'usare DVDShrink (freware, scaricabile anche da Aiutamici).
Svariati programmi (a pagamento) di masterizzazione [Nero, etc...] han degli appositi plug-ins che lo consentono.
Inoltre, rimane anche la valida alternativa di convertire tutto in AVI e poi tagliare usando un qualche programma apposito (AviSplit, per esempio, o VirtualDUB), oppure convertire in MPEG e poi usare TMPGEnc per tagliar tutto con maggior precisione... e, dopo, riconvertire il file così ottenuto nuovamente a DVD...
blaue.angel
Inviato: Sunday, January 18, 2009 10:01:21 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/5/2001
Posts: 7
Grazie, monsee.

Il mio dubbio era che sia per pubblicare spezzoni di vecchi film (di cui ho il DVD), sia per pubblicare video con immagini che scorrono e musica/canzone di sottofondo ci fossero problemi di copyright. Infatti mi pare di capire che così è (peccato!), anche se youtube è pieno di suddetti video.
blaue.angel
Inviato: Sunday, January 18, 2009 10:04:26 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/5/2001
Posts: 7
betaferone ha scritto:
Mi piacerebbe sapere come fai a tagliare pezzi di dvd.........
Su you tube metto tutto, fatto da me, musicato da altri

http://it.youtube.com/profile?user=betaferone&view=videos


Non lo so, questo che poni sarebbe stato un problema successivo che avrei dovuto affrontare nel caso di risposta positiva (no problemi di copyright) al mio quesito iniziale.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.