Rank: Member
Iscritto dal : 7/24/2003 Posts: 0
|
Ringrazio gli utenti che mi hanno dato una mano per risolvere il problema riguardo quel sito porno che si apriva in automatico sul mio pc ad ogni collegamento internet; purtroppo, ad ogni riapertura del collegamento, nonostante lo scanning del programma consigliatomi abbia trovato ed eliminato un sacco di spyware, il sito incriminato si riapre. Ho un atroce sospetto: nella finestra file - strumenti è comparso (a mia insaputa) un "loghi e suonerie" come posso fare ad eliminarlo? Un amico (ora ahimè non rintracciabile) tempo fa ha avuto un problema analogo al mio con ricerca perfetta e lo ha risolto eliminando proprio un sito di suonerie per cellulari! Grazie di nuovo per la collaborazione! nena
|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/27/2003 Posts: 0
|
Che sistema operativo utilizzi?
Se utilizzi Windows ME prima di procedere come ti ho indicato nell'altro messaggio, dovresti disattivare il ripristino configurazione di sistema, per fare questo vai a PANNELLO DI CONTROLLO clicca sull'icona SISTEMA, seleziona il menu PRESTAZIONI - FILE SYSTEM - RISOLUZIONE DEI PROBLEMI e qui spunta la voce DISATTIVA RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA dai OK per uscire, esegui quindi le indicazioni precedenti, elimina i file della cartella TEMP , dei file Temporanei e cookie, rilancia Ad-aware, modifica l'indirizzo di prima pagina impostata in internet explorer prima di collegarti cliccando su PAGINA PREDEFINITA.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/24/2003 Posts: 0
|
Ho Windows 98 su cui girano programmi office XP...è uguale?
|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/27/2003 Posts: 0
|
NO su windows 98 non e presente il ripristino configurazione. prova in questo modo, vai al menu AVVIO - ESEGUI scrivi nella finestra MSCONFIG in alto alla finestra cliccam su WIN.INI poi clicca sul più alla voce [windows] in questa sezione alla voce LOAD= e RUN= dopo il segno uguale non dovrebbe comparire nulla, se dopo il segno uguale vi è qualche indicazione, rimuovilo lascianso solo LOAD= e RUN= Un altro programma per rintracciare file sospetti e il seguente http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=842questo rimuove programmi trojan presenti nel computer.
|