|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/10/2009 Posts: 0
|
Salve a tutti amici. Innanzitutto auguro a tutti un augurio di buon 2009. Sono nuovo del forum (mi sono registrato oggi). Ho un problema con un virus. Oggi pomeriggio ho scaricato un file su un pc di un amico. Nod32 mi ha avvertito che era un trojan, mi si era bloccato tutto, ho spento ma al riavvio tutto in crash. XP arriva ad un certo momento che mi avvisa che cè un errore irreversibile di sistema e il tutto si riavvia. Io posso con f11 decidere da dove fare il boot solo che non so dove poter prendere qualcosa per fare la scansione. Premetto che non i dischi di ripristino del nod32. Vi prego aiutatemii sono disperato. Buona domenica e grazie.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Ciao. Devi cercare di entrare in Modalità provvisoria. Ecco una guida per come fare: http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=68&ID=80122Poi ci vorrebbe un log di Hijackthis: http://www.aiutaamici.com/software?ID=11175
|
|
|
Grazie r16, ho gia provato ma non mi permette neanche di entrare in modalità provvisoria. L'unica cosa che posso fare e premendo f11 subito dopo l'avvio decidere il boot da dove farlo. Aiutatemi vi prego. Grazie ancora
|
|
|
caprese60 ha scritto:Grazie r16, ho gia provato ma non mi permette neanche di entrare in modalità provvisoria. L'unica cosa che posso fare e premendo f11 subito dopo l'avvio decidere il boot da dove farlo. Aiutatemi vi prego. Grazie ancora
L'unica speranza, che hai è avere il cd originale di Windows. Comunque per entrare in modalità provvisoria (se hai letto la guida) devi premere F8 PRIMA che cominci a caricare il S:O.
|
|
|
Si riesco a far partire in modalità provvisoria ma poi si blocca tutto e si riavvia
|
|
|
caprese60 ha scritto:Si riesco a far partire in modalità provvisoria ma poi si blocca tutto e si riavvia
Quanto tempo ci resti in Mod Provv? Prova con Ultima configurazione funzionante.
|
|
|
Grazie r16 per la tua disponibilità. In modalità provvisoria non carica neanche il desktop subito si riavvia e anche provando con l'ultima configurazione funzionante non si avvia.
|
|
|
caprese60 ha scritto:Grazie r16 per la tua disponibilità. In modalità provvisoria non carica neanche il desktop subito si riavvia e anche provando con l'ultima configurazione funzionante non si avvia. Mi dispiace caprese60 , ma non ci sono neanche le condizioni minime per operare. Per poter fare qualcosa, si dovrebbe arrivare almeno al caricamento del desktop, andrebbe bene anche in mod.provv. ma se non te lo carica...... Non mi piace dirlo, ma la formattazione mi sembra inevitabile.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ragazzi, se vi serve semplicemente di poter accedere alle cartelle per operarci dentro (o far delle scansioni antivirus [in questo momento, mi vien alla mente F-Prot], per esempio), potreste magari riuscirci lo stesso utilizzando un LiveCD di Linux. NON potrete entrare nel Registro di Sistema di Windows, ovviamente, ma accedere ai vari files (tutti perfettamente visibili, ovvero, senza cartelle e file "nascosti"), questo sì... e potreste anche copiare, spostare oppure eliminare qualunque files -o cartella- a vostro piacere. Potrebbe tornar utile ai vostri scopi, una possibilità di questo genere?
|
|
|
Si, potrebbe tentare. Anche se a mio avviso, è proprio l'Editor del registro che è partito. Se non ha già formattato potrebbe (con le tue indicazioni Monsee) tentare con una LiveCD di Linux.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Beh, io son qui, a vostra disposizione (per quel poco che posso). Basta farmi sapere. Mai servisse una mano, carissimo, sai che te la darò sempre volentieri.
|
|
Guest |