Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

win98 fuori di testa Opzioni
mouse
Inviato: Thursday, July 24, 2003 3:27:57 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/24/2003
Posts: 10
ho un pentium 3 450mhz
il problema comincia dall'accenzione: non si avvia immediatamente sono necessari + tentativi mediante il tasto "riavvia". subito dopo mi chiede se voglio avviare win con supporto cd, senza supporto cd o con guida di rete (cosa che non faceva prima)e qualunque opzione mi porta a dover inserire il disco di ripristino.
riesco ad entrare in win solo con la modalità passo passo non attivando AUTOEXEC:BAT una volta in win non posso cambiare la risoluzione del monitor ne il numero di colori che restano fisse sul minimo. e al riavvio sucessivo mi si ripresentano gli stessi problemi.
cosa posso fare? aiutatemi x' la tentazione di andare dal tecnico è forte ma vorrei farcela da me
grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, July 24, 2003 3:27:57 PM

 
arciere90
Inviato: Thursday, July 24, 2003 5:53:47 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/9/2003
Posts: 0
Se hai disponibile un'altra SK video prova a sostituirla, e vedi come va, ed in ogni caso quando accendi il computer apri il case e tieni d'occhio la ventola del processore,il motivo per cui puoi accendere il computer solo con il tasto reset, è CHE COSI FACENDO SCAVALCHI LO STATO DI PROTEZIONE IN CUI SI METTE LA SHEDA MADRE, quindi pèotresti avere dei seri problemi Hardware o sulla Sk Video o sul Processore , o sulla Sk madre, se cosi fosse(la mia é solo un ipotesi) penso che ti convenga intervenire prima che il problema diventi inreversibile
mmm
Inviato: Friday, July 25, 2003 11:25:08 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/27/2003
Posts: 0
Quando Windows ha qualche problema di configurazione, si apre in MODALITA' PROVVISORIA per dare la possibilità di apportare le riparazioni, solitamente basta attendere il caricamento della modalità provvisoria e a fine caricamento riavviare il computer perché corregga da solo eventuali problemi, ovvero lui da solo corregge eventuali file con problemi.
Se prima di questo problema hai installato qualche drivers che non e compatibile con il sistema dovresti reinstallare il drivers precedente, ad esempio se hai installato un drivers per la scheda video che non e la sua, dovresti installaere il drivers appropriato.
I colori e la risoluzione in modalità provvisoria non e un problema, sono settati al minimo per avviare il computer.
mouse
Inviato: Wednesday, July 30, 2003 1:22:25 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/24/2003
Posts: 10
grazie per l'aiuto. in effetti si attiva una protezione di windows. sono riuscito a reinstallare win98 ma il problema durante l'accensione permane, e quando cerco di avviare una connessione explorer da errore. penso sia questione di file di sistema che poi portano win ad attivare la protezione.
una cosa che non dissi è che l'unità cdrom de essere D: ora è E: e al posto dell'unità D: c'è Ms RamDrive della capienza di 2MB sottratti alla Ram che ora è 62 e non 64MB
non so se quanto ho scritto possa mettervi sulla buona strada x darmi ulteriori consigli ma se vi viene in mente qualche soluzione avvisatemi
avevo pensato anche ad aggiungere un altro HD con su tutti i prog. x il normale funzionamento e poi usare magari quello vecchio come archivio. potrebbe essere una soluzione? ma se ci sono altri modi provo prima quelli
grazie

Edited by - mouse on 07/30/2003 13:31:30
mmm
Inviato: Wednesday, July 30, 2003 2:49:58 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/27/2003
Posts: 0
Se hai problemi con il sistema operativo non serve a molto reinstallare il Windows su se stesso, la procedura corretta e quella di utilizzare un disco floppy di ripristino, formattare il disco fisso e poi reinstallare il windows.
L'unità RamDrive viene creato dal disco floppy di ripristino per posizionarci temporaneamente i file di sistema, una volta completata l'installazione questa viene rimossa in automatico, pertanto se dentro a windows hai questo disco significa che l'installazione non e stata eseguita correttamente.
Le istruzioni per creare il disco di ripristino e formattazione di windows lo trovi a questo indirizzo http://www.zanezane.net/z.asp?code=64
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.