|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/25/2002 Posts: 145
|
Salve, ho un abbonamento infostrada da 7 mega, ma sono 3gg che in download non supero i 153 kbps ( ho effettuato il controllo su diversi siti). Visto che ho disistallato 2 programmi (avast, zone allarm) per istallare Kaspesky , ci può essere una correlazione, o sono problemi della rete che deve risolvere il gestore? Nel caso ci possa essere una correlazione ( magari si è creato un collo di bottiglia) come posso controllare dov'è il problema? Ringrazio anticipatamente per la risposta.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,693
|
Karspey l'ho provato ma non mi ha dato rallentamenti di banda. Mi sembra di ricordare che era pesante e ralelntava la macchina ma non di più. Prova a fare lo speedtest su http://www.speedtest.net/
|
|
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Io con linea fastweb utilizzo tranquillamente il kaspersky ed il download e' di 950 kb/s
|
|
|
enigmista63 ha scritto:Io con linea fastweb utilizzo tranquillamente il kaspersky ed il download e' di 950 kb/s Caspita per fastweb mi sembra molto poco. Io con tiscali ho down 3873 kbs e up 377 kbs. Forse guardiamo valori diversi?. Tornando a Nemus dopo aver fatto un paio di speedtest più quello del sito di libero, ti consiglio di contattare Libero se ci riesci; io con libero ho bruttissimi ricordi di inefficienza e mancanza completa di assistenza. Scrivigli. Auguri
|
|
|
Ciao il mio DOWNLOAD e' riferito all'utilizzo di emule,i file vengono scaricati con il p2p a 950kb/s non so tu quanto scarichi con emule. Se poi parli di SPEEDTEST questo e' il risultato.
|
|
|
Questo è uno speed test ! Non era specificato da nessuno che il down era riferito ad un programma p2p. Comunque non mi sono meravigliato più di tanto perchè negli ultimi momenti di ADSL infostrada avevo dei download (banda non p2p) intorno a 100 kbs. La velocità di down con i programmi p2p dipende molto anche dalla condivisione dei file e se hai dei crediti o precedenze o cose simili
|
|
|
La velocità di download a cui mi riferivo è dello speedtest, cmq dipende dall'operatore; da diversi controlli effettuati nell'arco della giornata mi sono accorto che al mattino va bene e man mano va a rallentarsi fino ad arrivare anche a 63 kbps, in conclusione lasciate stare infostrada, appena scade il contratto cambio.
|
|
|
Nel pomeriggio peggiora perchè il gestore utilizza una linea per più utenti e gli orari di punta sono nel pomeriggio/sera. Infatti io dovrei avere tiscali a 8 mega ed invece vado a 4 mega scarsi perchè tiscali avrà utilizzato una linea presa da telecom per due utenti per avere un pò più di profitto. Personalmente mi accontento e non protesto con tiscali perchè non ho voglia di farmi il sangue cattivo come con libero e anche tiscali all'inizio. Quando mi stuferò disdico e passo definitivamente con il monopolista alice. Se hai il contratto da più di un anno, grazie al decreto Bersani puoi disdire l'abbonamento senza aspettare l'annualità - informati bene. Intanto prova a protestare con infostrada che vedendo l'efficienza del loro servizio clienti ti convinci a passare ad un altro gestore. Per la mia esperienza ad oggi tiscali non è per niente male.
|
|
|
Se potessi navigare a 4 mega non mi lamenterei, il fatto è che navigo a 150kbps (al massimo) in download e 432 in upload......è quasi come in analogico e la cosa scoccia Grazie per l'informazione, nn sapevo che potevo anche disdire prima, per quanto riguarda l'assistenza ho già testato in che caos versano, addirittura nn è possibile inviare una lettera di protesta, in quanto hanno commesso un errore nella compilazione della pagina preposta. Per quanto riguarda l'assistenza tecnica è a pagamento (50 cent di euro) e ti imbottiscono solo di chiacchiere, penso che passerò ad alice, sperando in un servizio miliore.
|
|
|
Ciao per esperienza personale,ma grazie a DIO non per tutti e' cosi' ALICE e' da evitare,i 20 mega non sono reali,navigherai con emule alla stessa velocita' di infostrada o tiscali,ma la cosa piu' assurda ,che malgrado acquisterai un pacchetto con prezzi fissi,come di incanto le tue bollette a bimestre lievitano,non avrai una bolletta uguale all'altra.
|
|
|
:O) sinceramente nn mi interessa tanto emule, che chiaramente a questa velocità nn è in funzione, ne tantomeno i 20 mega, mi accontenterei anche di 2 mega, che per me sono più che sufficenti. dopo aver istallato il nuovo antivirus per aggiornarlo ( aggiornamento di 30 mb) ho impiegato circa 3 ore e mezza......Vi lascio immaginare la contentezza......... Cmq anche con infostrada flat le bollette nn sono mai uguali, e neanche questo mi interessa, quello che vorrei e solo una onesta continuita nel servizio, visto che io le bollette le ho sempre pagate a scadenza, senza ricevere sconti per il disservizio.
|
|
|
L'importante è abbonarsi solo alla connessione e rifiutare qualsiasi servizio modem compreso. Comprati, se quello che hai adesso è di libero, un router wireless lo trovi a 50 euro e spendi senz'altro meno. Comunque anche a me negli ultimi tempi con libero d'avere un down bassissimo 50/100 kbs ed un up alto 400/500 kbs, chissà perchè fà così! Fanno apposta a non darti la possibilità di scrivere, mandagli protesta con raccomandata A/R che vedrai sarà comunque inutile... Il bello è che poi quando ho cambiato gestore mi hanno chiamato costernati chiedendomi come mai...gli ho solo detto di andarsi a vedere la mia pratica, hanno messo giù subito.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Le velocità di connessione variano e dipendono da vari fattori, il provider, i server a cui ci si collega e soprattutto la distanza dalla centrale telefonica, più si è vicini e meglio è. Per quanto riguarda le bollette, se uno ha un abbonamento il prezzo è sempre lo stesso ogni mese, non può cambiare altrimenti c'è in'irregolarità, io sono anni che pago la stessa cifra. Ho Tele2 da parecchio e mi sono sempre trovato bene, ho ancora una ADSL a 2 mega, costo 18,50 al mese, viaggio a 1700/1800 in dow e 220/250 in up, niente male per una 2 mega, devo dire che sono a circa 400 metri dalla centrale Telecom. Nemus, con quella velocità ti conviane abbandonare l'ADSL e vai in analogico, io l'aggiornamento di 30 mega lo faccio in 5-6 minuti.
|
|
|
sono circa le 8, ho effettuato il test e ho ragiunto i 7864 Kbps in download ( incredibile), ma sono sicuro che già verso le 10 arriverò a malapena a 980 fino ad arrivare nel pomeriggio ai soliti 150. devo dire che in 2 anni è la prima volta che mi succede, ma nn mi va bene ugualmente, oggi proverò ad inviare una protesta e, anche se ho capito che nn serve, vediamo cosa succede.
|
|
Guest |