Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

configurazione hd per window 98 Opzioni
E.MATERA
Inviato: Wednesday, July 23, 2003 12:03:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2003
Posts: 175
ho un vecchio compiuters che ho adibito unita di masterizzazione,ho recentemente cambiato l hd guasto con uno da 8 gb il problema che me ne vede solo 800 mb di capacità.
come posso fare per vederne uno da 2gb minimo o tutto?
col bios non riesco a farlo,con il dischetto di ripristino nemmeno,mi hanno spiegato che debbo inserire il dischetto originale allegato a win98 che non ho,c'è qualcuno che mi può aiutare?
Sponsor
Inviato: Wednesday, July 23, 2003 12:03:24 PM

 
pippo.fo
Inviato: Wednesday, July 23, 2003 11:07:24 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao ..... il riconoscimento degli hard disk viene fatto dal bios ....., dopo che l'hard disk è stato montato fisicamente all'interno del computer ri riavvia lo stesso .....e premendo il tasto canc (del) si accede al bios ... da quà si seleziona la voce autodetect IDE ( o qualcosa del genere .. può variare da bios a bios) ..., non esiste altro modo per far riconoscere l'hard disk al computer ... nè floppy di ripristino .. nè floppy originale o altro...
*
Se eventualmente eseguita a buon fine questa operazione si nota una dimensione dell'hard disk inferiore a quella reale è perchè la versione del bios è vecchia e non riconosce hard disk di dimensioni superiori a quella che vi visualizza. Occorre sapere marca e modello della scheda madre e cercare in internet sul sito della casa produttrice l'aggiornamento al bios della vostra scheda.
Si può rilevare marca e modello della scheda aprendo il PC ... e cercando sulla scheda madre la stampigliatura che riporta appunto la casa produttrice e il modello.
Ciao Pippo.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.