Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/11/2003 Posts: 175
|
ho un vecchio compiuters che ho adibito unita di masterizzazione,ho recentemente cambiato l hd guasto con uno da 8 gb il problema che me ne vede solo 800 mb di capacità. come posso fare per vederne uno da 2gb minimo o tutto? col bios non riesco a farlo,con il dischetto di ripristino nemmeno,mi hanno spiegato che debbo inserire il dischetto originale allegato a win98 che non ho,c'è qualcuno che mi può aiutare?
|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/27/2001 Posts: 0
|
Ciao ..... il riconoscimento degli hard disk viene fatto dal bios ....., dopo che l'hard disk è stato montato fisicamente all'interno del computer ri riavvia lo stesso .....e premendo il tasto canc (del) si accede al bios ... da quà si seleziona la voce autodetect IDE ( o qualcosa del genere .. può variare da bios a bios) ..., non esiste altro modo per far riconoscere l'hard disk al computer ... nè floppy di ripristino .. nè floppy originale o altro... * Se eventualmente eseguita a buon fine questa operazione si nota una dimensione dell'hard disk inferiore a quella reale è perchè la versione del bios è vecchia e non riconosce hard disk di dimensioni superiori a quella che vi visualizza. Occorre sapere marca e modello della scheda madre e cercare in internet sul sito della casa produttrice l'aggiornamento al bios della vostra scheda. Si può rilevare marca e modello della scheda aprendo il PC ... e cercando sulla scheda madre la stampigliatura che riporta appunto la casa produttrice e il modello. Ciao Pippo.
|