Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

windows 98 Opzioni
pagliaccio
Inviato: Wednesday, July 23, 2003 10:14:01 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2003
Posts: 13
Ecco il mio problema spero che riesci ad aiutarmi.
Pc portatile con window 98 mi si blocca durante il caricamento del sistema operativo sulla schermata di windows 98 con la seguente scrima
(ERRORE DI PROTEZIONE DI WINDOWS RIAVVIARE IL SISTEMA) riavvio il sistema che parte scegliendo la modalita provvisoria.
Dalla modalità provvisoria non riesco a visualizzare il cd room é normale? Dopo alcuni tentativi di ripristino del sistema seguendo le indicazioni di un sito su internet provo a rinstallare il tutto.
Da bios setto il cd room come unità di partenza per il boot ma quando inserisco il cd l'installazione non parte entro in modalità provvisoria ma il cd room non lo vedo e mi blocco.
Ho provato a far partire il sistema con un dischetto di boot creato con xp il pc parte con il dischetto e si posiziona in a:\ inserisco il cd di window98 ma non riesco a vedere l'unita del cd room è normale.Cioe provando a digitare d: non si sposta come invece fa se digito c: si posiziona sul disco c.
Per concludere vorrei rinstallare il sistema operativo sempre il 98 perche il pc possiede solo 64 mB di memoria mi puoi aiutare a risolvere i vari problemi elencati.
Sponsor
Inviato: Wednesday, July 23, 2003 10:14:01 AM

 
scorpions82
Inviato: Wednesday, July 23, 2003 11:04:35 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/22/2003
Posts: 0
non so se il dischetto di avvio di XP sia diverso, ma usando quello di avvio di WIN98 compare una schermata con tre possibili alternative
1-esecuire l'installazione di WIN98
2-avvia il sistema con supporto cd-rom
3-avvia il sistema senza supporto cd-rom

se hai fatto l'avvio con supporto cd-rom e non ti vede l'unità cd, purtroppo è probabile che quest'ultima sia guasta

ah! dimenticavo, prova a digitare E:
perchè forse col disco di avvio si crea una sua unità logica

Edited by - scorpions82 on 07/23/2003 11:06:28
mmm
Inviato: Thursday, July 24, 2003 11:58:37 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/27/2003
Posts: 0
A questo indirizzo http://www.zanezane.net/z.asp?code=64 viene spiegato passo passo come procedere alla reinstallazione di windows 95/98/ME.

Per far riconoscere il CD-ROM da disco di ripristino, in questo disco deve essere inserito il drivers del CD-ROM, leggi articolo sopra per come procedere.

Per quanto riguarda l'errore e possibile che in windows si sia installato qualcosa che abbia rovinato il sistema operativo, se hai installato qualcosa di recente prova a rimuoverlo, oppure lancia SCANDISK per controllare se il disco fisso non contenga tracce in errore.

Edited by - mmm on 07/24/2003 11:59:47
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.