|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/9/2003 Posts: 0
|
Vorrei poter spegnere il mio computers con SO Windows2000 SK Madre Asusp5A Sk Video Matrox Mistic Proc. AMDk62 , evitando il passaggio "adesso puoi spegnere il pc" praticamente dopo lo Shutdown dovrà spegnersi da solo,senza che intervenga con l'interruttore,so che si potrebbe ottenere ciò impostando la libreria rundll Potreste spiegarmi più dettagliatamente come devo fare per modificare questa libreria per ottenere il suddetto risultato Forse devo aggiungere qualche riga nel file di Registro? se la risposta é si quale , dove e come. Scusate per le troppe pretese. Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/27/2003 Posts: 0
|
|
|
|
Grazie , l'informazione é utile, solo che non risolve il mio problema. 1) io ho W2000, e devo provare se funziona con il suddeto sistema lo shotdown 2)Io vorrei impostare il sistema operativo in modo che quando gli comando di spegnersi lo fa senza che debba intervenire con l'interruttore. Provo a spiegarmi meglio, in pratica,io uso diversi programmi che quando ne ho bisogno mi spengono il computer ad un determinato orario , ad esempio nero, o shotdowncloc, etc etc. Purtroppo questi programmi effettuano correttamente tutta la procedura di chiusura della macchina, ma al momento dello spegnimento richiedono un intervento manuale, praticamente se non intervengo io la macchina rimane accesa con lo schermo che recita ADESSO E? POSSIBILE SPEGNERE IL COMPUTER.
|
|
|
Nel caso non mi fossi spiegato bene, ci provo diversamente Quando si spegne il computer, é buona regola effettuare la procedura di spegnimento, che consiste nel premere START selezionare CHIUDI SESSIONE e scegliere l'opzione ARRESTA SISTEMA selezionando per ultimo OK, a questo punto si aspetta qualche secondo dopodichè compare la schermata che recita quanto segue, ORA SI PUO SPEGNERE IL COMPUTER, solo in questo momento si può intervenire sul tasto Power del Case, per spegnere il computer definitivamente, Tutto questo ovviamente con Windows2000. La mia domanda é, come si può fare ad eliminare (In W2000)quella fastidiosa schermata "ORA SI PUO SPEGNERE IL COMPUTER"?, Vorrei che non si debba più intervenire manualmente premendo il tasto Power del Case ma si spegnesse in automatico, in tal modo potrei programmare lo spegnimento a tempo con le diverse applicazioni disponibili in rete oppure altri programmi tipo Shutdown.exe di windows XP che funziona anche con W2000. Per cortesia qualcuno mi dia una mano.
|
|
|
x mmm Se questa volta sono riuscito a spiegarmi bene, potresti provare a darmi una risposta? Grazie anticipatamente
|
|
Iscritto dal : 7/22/2003 Posts: 0
|
dalla descrizione del problema sembrerebbe che tu abbia un computer un po' vecchiotto, se cos' fosse non c'è altra soluzione che cambiare computer. infatti, fino a qualche anno fa (circa fino a quando erano ancora in giro CPU a 400 MHz) gli alimentatori montati sui computer erano di tipo AT. In presenza di questi alimentatori l'interruttore del cabinet funziona come il remote di un amplificatore e solo quando il contatto è chiuso questo può funzionare.
Nei computer moderni vi sono invece alimentatori di tipo ATX (cambiano anche gli attacchi sulla scheda madre). In questi alimentatori l'interruttore è sostituito da un pulsante ed è poi la scheda madre a gestire il tutto.
purtroppo in presenza degli alimentatori AT non credo proprio che si possa agire in qualche modo via software.
|
|
|
L'alimentatore é ATx, cosa posso fare?
Grazie
|
|
Iscritto dal : 7/22/2003 Posts: 0
|
se l'alimentatore è di tipo ATX l'unica cosa che mi viene in mente è che ci sia qualche apposita voce da settare nel bios della scheda madre
|
|
Iscritto dal : 11/28/2000 Posts: 0
|
ho visto lo stesso problema: puoi in alternativa: 1)nel bios, power management, 1a voce (dovrebbe essere ACPI) cambiala (dovrebbe stare su enalble) (BIOS AWARD) 2)reinstalla win2000 con acpi enable ciao
|
|
Guest |