Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi configurazione modem linksys Opzioni
giovi70
Inviato: Monday, January 05, 2009 6:29:56 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/5/2009
Carissimi buonasera,
dopo aver fatto l'installazione risulta essere tutto connesso,ma non riesco a visualizzare nessuna pagina....
AIUTOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
Sponsor
Inviato: Monday, January 05, 2009 6:29:56 PM

Rudewolf
Inviato: Monday, January 05, 2009 9:32:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Sicuro di aver inserito correttamente tutti i parametri?E' un modem o un router?Che sistema operativo hai? Dacci qualche elemento in più.
giovi70
Inviato: Tuesday, January 06, 2009 9:04:38 AM

Ciao Rudewolf,grazie per la risposta...
in effetti si tratta di un router linksys,modello wag200g adsl2+..il mio sistema operativo è windows xp,e tutti i parametri sono stati correttamente inseriti..
lo status dice connesso,ma regolarmente dopo la procedura guidata,ricevo dal sistema un messaggio di errore con richiesta di contatto con il provider..
qualcuno mi ha detto che la telecom mi avrebbe dovuto fornire delle password di accesso ma il 187 insiste sull'utilizzo di aliceadsl/aliceadsl.ricordo inoltre che con il modem del tecnico telecom,tutto funzionava perfettamente..
a tua disposizione per ulteriori informazioni,grazie
cbbusto
Inviato: Tuesday, January 06, 2009 11:32:16 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
Ciao giovi, io ho lo stesso router tuo, nel setup dove chiede nome e password, devi inserire ID e password comunicati dal provider, devono esserci per forza, Telecom te li deve aver comunicati, io uso Tele2 e mi hanno comunicato i dati di accesso quando mi hanno attivato la linea ADSL. Il modem del tecnico aveva sicuramente inserito quei dati. Quando ti dice connesso, sarà la connessione alla rete locale Lan, in basso ci devono essere 2 coppie di monitor, uno connesso alla rete e l'altro connessione Internet.
Ciao
Rudewolf
Inviato: Tuesday, January 06, 2009 12:23:14 PM

Questo errore ha un codice?Esempio errore 139.Quando ho configurato il mio router ho inserito i dati del provider(Tiscali) che praticamente sono l'indirizzo di posta e una password standard che dopo puoi anche modificare,dopo c'è il router che per avere l'accesso ti chiede due password:Name,che di base è Admin e password,che di base è password.
Vedi se può esserti di aiuto questa guida alla configurazione al seguente indirizzo.
http://www-it.linksys.com/servlet/Satellite?c=L_Product_C2&childpagename=IT/Layout&cid=1149562544355&pagename=Linksys/Common/VisitorWrapper
giovi70
Inviato: Tuesday, January 06, 2009 4:39:01 PM

Carissimi,purtroppo il messaggio errore non specifica di che genere sia,semplicemente mi chiede di contattare il provider.le password inserite sono quelle che ho trovato scritte sotto la basa del router..teoricamente se funzionasse dovrei ricevere automaticamente da telecom la schermata iniziale di registrazione,e alla voce in attesa di..effettivamente lui prova a connettersi con il sito di alice...ma niente.ho chiamato stamattina il 187,per spiegargli il problema,visto che anche un amico mi aveva messo in guardia sul fatto che avrei dovuto ricevere delle password da telecom,e l'operatrice non ha potuto far altro che constatare la mia mancata registrazione,l'unica cosa che sono riuscito ad ottenere è un appuntamento telefonico con un tecnico dopodomani..
Ma perchè non riesco a collegarmi ad alice,sarà mica che ho attivo qualche filtro che non lo consente?
Grazie per il feedback,sto guardando inoltre il sito linksys ma le informazioni sono in pdf,e la mia connessione con chiavetta ha bisogno di almeno 50 minuti per scaricare Adobe....
grazie cari..rimango in attesa
cbbusto
Inviato: Tuesday, January 06, 2009 6:11:40 PM

Come ti ho già spiegato, senza i dati di accesso non puoi collegarti a internet ma ti colleghi solamente alla rete Lan creata col router.
Il messaggio di errore che ricevi è molto chiaro, ti dice di contattare il provider proprio perchè non ci sono dati di accesso.
Per leggere i file PDF usa questo programma, veloce e molto più leggero di Adobe Reader:
http://www.aiutamici.it/software?ID=80341.
Ciao
giovi70
Inviato: Tuesday, January 06, 2009 10:50:48 PM

ok,mr.ccbusto....aspetterò fino a giovedì quando parlerò con il tecnico telecom....grazie,passo e chiudo...buonanotte
giovi70
Inviato: Tuesday, January 06, 2009 11:05:05 PM

APRITI CIELO.........ho chiamato adesso la telecom,mi hanno sbloccato dal computer centrale...MA SI PUO'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
navigo perfettamente....grazie ancora ai mitici eroi che hanno risposto.....avete un caffè virtuale offerto da me!!tanti saluti e buon tutto
Rudewolf
Inviato: Tuesday, January 06, 2009 11:10:37 PM

Bene siamo contenti che tu abbia risolto l'arcano e grazie per il caffè(virtuale).Ciao!
cbbusto
Inviato: Tuesday, January 06, 2009 11:28:51 PM

Mi associo anch'io, quando si risolvono i problemi, tutto ok. Ciao tanti saluti e buona navigazione.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme