|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/10/2005 Posts: 373
|
Salve a tutti, volevo chiedervi come potrei riuscire a scaricare la nuova versione (oppure non proprio la nuova, ma comunque una delle versioni più recenti) di Adobe Photoshop. Su Internet si trovano molti Download, ma spesso sono insicuri e sono una demo e poi comunque bisognerebbe craccare il programma. Un'altro sistema sarebbe scaricarlo da eMule, ma è affidabile?
Cerco aiuti, grazie.
Il mio sistema operativo è Windows XP Home Edition.
Di nuovo grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Mi sa che Photoshop sia tutto meno che free (gratis). Io mi scaricherei GIMP (questo sì che è open source e gratuito!!): http://software.aiutamici.com/software?ID=11227Ciao.
|
|
|
Grazie ecofive, e soprattutto grazie del link.
Volevo chiederti, GIMP è facile da usare? Perchè in fatto di grafica sono proprio alle prime armi.
|
|
|
GIMP, come tutti i programmi di grafica, richiede un po' di esercizio. Nel link che ti ho postato c'è anche un ulteriore link per scaricare la guida. Inoltre ci sono le ottime video guide del Prof. Cantaro che ti puoi anche masterizzare. Segui i link e avrai tutte le spiegazioni. Ecco il link per scaricarti la videoguida da masterizzare: http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=610&Itemid=1Ciao.
|
|
|
Allora, l'ho scaricato, tutto bene, ma non avendo mai utilizzato un programma di grafica, ripeto MAI ed essendo anche non molto bravo, forse GIMP è troppo professionale. Ho letto nella guida di installazione che è possibile scaricare altri programmi molto efficienti e gratis ma meno professionali e più manuali diciamo.
Quale mi consigli tra ArtRage, Paint.net e PhotoFiltre?
Grazie ancora.
|
|
|