Rank: Member
Iscritto dal : 2/24/2003 Posts: 0
|
Ho acquistato quanto in oggetto ora ho 2 domande:
1) una volta associato un pc ed inserito non mi chiederà più la password, come faccio se non voglio che quel pc non si colleghi +? 2) il mio notebook ha usb 1.1 (dovrebbe funzionare lo stesso, così da requisiti) ma non riesco ad effettuare la connessione, credo si un problema di porte (corrente) usb. Come faccio? esiste un modo per ovviare a questo problema, ovviamente non usando hub alimentato ecc ecc?
GRAZIE seba
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/4/2003 Posts: 0
|
Non so se ho ben capito. Comunque nella solita pagina dove gestisci gli accessi wifi, come lo hai aggiunto lo puoi togliere. Se hai attivato il controllo degli accessi basta che togli il codice della macchina che non vuoi più dall'elenco delle macchine autorizzate. A quel punto il pc proverà a connettersi ed anche se ha la password giusta il router lo rifiuta e non potrà collegarsi. Per sicurezza vai anche nelle impostazioni wifi del pc e cancella tutto ciò che riguarda quella connessione (nelle proprietà della scheda wifi). Per quel che riguarda l'altro problema, non è detto che se la chiavetta sia 2.0 vada lo stesso con un pc 1.1. Ma se i requisiti della chiavetta dicono che è compatibile anche con 1.1 allora stai tranquillo. E' comunque probabile che con dei pc un pò vecchi quella chiavetta non vada o la connessione sia veramete poco stabile. Consiglio: verifica se le porte usb del tuo pc supportono una chiavetta 2.0, poi eventualmente chiedi di poterla sostituire a chi te l'ha venduta, se ne hai la possibilità. A me è successo su un pc desktop (neanche tanto vecchio), non riconosceva nè chiavette Netgear nè Sitecom, nonostante avvessi aggiornato per bene il sistema, la scheda madre e installato tutti i driver necessari. Poi mi sono fatto prestare una vecchia chiavetta 1.1 della Surecom e tutto ha cominciato a funzionare!
|