Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aiuto con photoshop 7 Opzioni
stelly
Inviato: Sunday, January 04, 2009 12:05:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
Buona serata a tutti e Buon preseguimento per l'anno nuovo,e tanto per cambiare eccomi ancora qui a chidere aiuto.
Io ho oltre a Gimp che piano piano sto imparando a usare(grazie Kore) anche Photoshop 7 e ho un problema che con Gim ho risolto ,ma con photoshop non riesco assolutamente a capire: Ho provato a leggere i tutorial,ma nessuno spiega come creare i livelli da immagini.
Mi spiego meglio

1 File>apri>immagine a(x capirci) di default viene livello di sfondo,
2 File>apri>immagine B come faccio per creare il livello 1?
3 " " " C come creo il livello 3?, ho provato in tutti i modi, ma non ci riesco, se creo un livello, questo mi viene trasparente e non si vede l'immagine come io vorrei. Non so se mi sono spiegata bene, se qualcuno puo aiutarmi, o indirizzarmi a qualche forum che mi possa aiutare? GrazieBrick wall Brick wall Brick wall Brick wall
Sponsor
Inviato: Sunday, January 04, 2009 12:05:48 AM

 
tigrotta002
Inviato: Sunday, January 04, 2009 11:19:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/23/2008
Posts: 102
Ciao, è da tanto che non uso Photoshop, ora uso Gimp, ma se non ricordo male per unire più foto a livelli basta fare il drag & drop cioè per trascinamento,
selezioni il pulsante sposta e trascini l'immagine sopra a quella default, così crei un livello. Spero di non essermi confusa ma dovrebbe essere questo il metodo giusto.
christyn
Inviato: Monday, January 05, 2009 12:50:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
Ciao. Spero di aver ben compreso la tua richiesta e di poterti rispondere al meglio..
Tu hai aperto l'immagine A e devi creare il livello sulla stessa, aprendo B.
Quindi..
Fai clik sulla immagine B (nel senso di accertarti che tu stia lavorando esattamente su quella), poi utilizzi il primo comando che in Photoshop si trova sulla barra degli Strumenti situata, di solito, a sinistra. Si tratta di una specie di freccia incrociata, con quattro diverse punte..
Questa, infatti, ti permetterà di spostare l'immagine B in A, creando un nuovo livello. Tieni premuto, trascina e rilascia sull'immagine di destinazione..
Lo stesso farai con l'immagine C.

Era questo che chiedevi? E se sì..ti sono stata utile? Per me è chiaro il procedimento, ma non so se esposto in maniera comprensibile..\Dancing



stelly
Inviato: Monday, January 05, 2009 1:09:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
christyn ha scritto:
Ciao. Spero di aver ben compreso la tua richiesta e di poterti rispondere al meglio..
Tu hai aperto l'immagine A e devi creare il livello sulla stessa, aprendo B.
Quindi..
Fai clik sulla immagine B (nel senso di accertarti che tu stia lavorando esattamente su quella), poi utilizzi il primo comando che in Photoshop si trova sulla barra degli Strumenti situata, di solito, a sinistra. Si tratta di una specie di freccia incrociata, con quattro diverse punte..
Questa, infatti, ti permetterà di spostare l'immagine B in A, creando un nuovo livello. Tieni premuto, trascina e rilascia sull'immagine di destinazione..
Lo stesso farai con l'immagine C.

Era questo che chiedevi? E se sì..ti sono stata utile? Per me è chiaro il procedimento, ma non so se esposto in maniera comprensibile..\Dancing



Grazie a tutte e due, spero di aver capito, ho provato, solo che nella finestra livelli non mi compaiono ambedue lei immagini, ma una alla volta, è normale o sbaglio io qualcosa? Grazie ai chiarimenti che mi vortrete dare,vista la mia testa...zuccona....
christyn
Inviato: Monday, January 05, 2009 1:47:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731

..Magari ti sto dicendo una banalità, però verificala comunque.. Nella finestra di destra, dove visualizzi un livello alla volta..hai provato ad..allungarla (tirando verso il basso)? Può essere che sia di dimensioni ridotte, per cui tu non riesca a vedere correttamente tutto..



tersicore
Inviato: Monday, January 05, 2009 2:06:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
stelly ha scritto:
[...]
Io ho oltre a Gimp che piano piano sto imparando a usare(grazie Kore) [...]

Prego!

Lieta di esserti stata utile!
Vorrei aiutarti, ma non conosco Photoshop!

Ciao!
tigrotta002
Inviato: Monday, January 05, 2009 2:53:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/23/2008
Posts: 102
Christyn ha dato la mia stessa spiegazione ma in maniera più chiara, comunque mi sono ricordata che per unire una foto al default devi prima sbloccare il livello per cui nella finestra dei livelli fai doppio clik sull'immagine, ti si aprirà una finestra indicandoti " nuovo livello " dai ok e vedrai che a quel punto potrai spostare la foto come vorrai. A suo tempo mi fu utile un sito dedicato a photoshop http://www.gzo.it/ conteneva diverse schede esplicative ma da un pò è attivo solo il forum, ti ho messo il link.
(dovrei aver salvato da qualche parte le schede e nel caso ti interessassero potrei cercarle e magari fartele pervenire, ciao.)
stelly
Inviato: Tuesday, January 06, 2009 7:03:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
tersicore ha scritto:
stelly ha scritto:
[...]
Io ho oltre a Gimp che piano piano sto imparando a usare(grazie Kore) [...]

Prego!

Lieta di esserti stata utile!
Vorrei aiutarti, ma non conosco Photoshop!

Ciao!


Ciao anche a te, e ancora grazie
stelly
Inviato: Tuesday, January 06, 2009 7:05:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
tigrotta002 ha scritto:
Christyn ha dato la mia stessa spiegazione ma in maniera più chiara, comunque mi sono ricordata che per unire una foto al default devi prima sbloccare il livello per cui nella finestra dei livelli fai doppio clik sull'immagine, ti si aprirà una finestra indicandoti " nuovo livello " dai ok e vedrai che a quel punto potrai spostare la foto come vorrai. A suo tempo mi fu utile un sito dedicato a photoshop http://www.gzo.it/ conteneva diverse schede esplicative ma da un pò è attivo solo il forum, ti ho messo il link.
(dovrei aver salvato da qualche parte le schede e nel caso ti interessassero potrei cercarle e magari fartele pervenire, ciao.)


Grazie tigrotta, se me le potessi fare avere, penso mi sarebbero molto utili, grazie, fammi sapere Ciao e buona serata
tigrotta002
Inviato: Tuesday, January 06, 2009 10:01:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/23/2008
Posts: 102
Ho trovato le schede ma per inviartele mi serve un'indirizzo mail, magari mandami se vuoi un messaggio personale. Ciao e buona serata anche a te.
christyn
Inviato: Thursday, January 08, 2009 12:36:39 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
Ciao tigrotta. Adesso ho capito tutto :-) (FaceBook)

tigrotta002
Inviato: Thursday, January 08, 2009 10:06:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/23/2008
Posts: 102
Ciao Christyn, esatto parlavo di questo :-)
stelly
Inviato: Thursday, January 08, 2009 5:18:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
tigrotta002 ha scritto:
Ciao Christyn, esatto parlavo di questo :-)


Ciao Tigrotta, grazie mille delle schede,sei stata gentilissima, le ho gia scaricate, mi saranno utili senz'altro, Ciao e buona serata
tigrotta002
Inviato: Thursday, January 08, 2009 10:17:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/23/2008
Posts: 102
Ciao Stelly, felice che ti siano utili, buona serata anche a te.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.