|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/18/2003 Posts: 0
|
Ciao Ho installato da poco un antivirus e da allora ho cominciato ad avere problemi con il floppy. Vedendo come stavano le cose, ho disinstallato l'antivirus, ma il problema persiste: quando inserisco un floppy nell'unità e cerco di accedervi, il computer rallenta, il mouse si muove a scatti per 3-4 minuti mentre la lucetta verde del floppy indica che il lettore sta lavorando, poi il messaggio "Impossibile accedere a A:/ Periferica non pronta." Cosa posso fare? é un problema di driver o cosa? Aiutatemi! senza floppy è come stare senza una gamba! Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/27/2003 Posts: 0
|
Intanto reinstalla il programma antivirus che e proprio necessario per navigare in internet.
I sintomi di cui parli per il floppy si verificano quando un floppy e danneggiato fisicamente, prova a cambiare il disco floppy, formattalo e se lo fa anche con il disco nuovo e possibile che si sia sporcato la testina del lettore floppy, in questo caso dovresti rivolgerti da un tecnico per la pulizia, ma fatti fare un preventivo, un lettore floppy nuovo costa forse meno che di una spesa di pulizia.
|
|
Iscritto dal : 4/9/2003 Posts: 0
|
Lo so che é difficile, ma i sintomi descritti sembrerebbe che sia stato male inserito il flat dietro al floppy, se il computer non é stato in alcun modo aperto, allora potrebbe essersi semplicemente staccato leggermente il suddetto flat. prova a dargli un occhiata, per il resto penso che mmm ti abbia dato degli ottimi consigli.
|
|
Guest |