Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Sconsigli per gli acquisti Opzioni
neroblondy
Inviato: Wednesday, December 31, 2008 7:37:41 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/17/2008
Posts: 0
Ciao finalmente sono riuscito nel mio intento , questo è il mio sito è quasi finito ...... ma se nessuno lo usa a cosa serve ??

http://nopubblicita.altervista.org/main/

Qualcuno sa come si divulga il proprio sito motori di ricerca (indicizzare?) ??

Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato : roselli ed ecofive in particolare:::Applause Applause
Sponsor
Inviato: Wednesday, December 31, 2008 7:37:41 PM

 
ecofive
Inviato: Wednesday, December 31, 2008 8:17:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Grazie, Neroblondy. Alfonso ti direbbe che un motore di ricerca "prende" le parole significative che ci sono nella home page. Altri dicono sia importante anche ciò che c'è scritto nel titolo che appare sulla barra azzurra di Explorer ( o l'equivalente in Firefox).
Io ti consiglio di segnalare il sito a Google. Io l'ho fatto e mi sono trovato nel motore di ricerca dopo un paio di mesi:

http://www.google.it/addurl/?continue=/addurl

Ciao e buon 2009.
ecofive
Inviato: Thursday, January 01, 2009 9:02:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Dai un'occhiata anche a questo topic:

http://forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=posts&t=56266

Ciao.
neroblondy
Inviato: Thursday, January 01, 2009 7:02:21 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/17/2008
Posts: 0
Grande come sempre Ecofive !!!!!Applause
Perdona la mia curiosità , ma 6 un webmaster ? fammi vedere qualche tua creazione....

ecofive
Inviato: Thursday, January 01, 2009 7:23:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Non sono un webmaster e mi occupavo, come lavoro, di tutt'altre cose. Ho imparato un po' a fare siti web leggendo le varie riviste ( Aiutamici, quando ho cominciato, non c'era ancora).
Ho fatto vari siti: uno per il mio ex sindacato, uno per un'associazione di volontariato, uno con un mio amico, un paio personali.
Se clicchi qui puoi vederne uno.

Ciao.
neroblondy
Inviato: Friday, January 02, 2009 7:54:57 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/17/2008
Posts: 0
Ciao Eco5 , ho visto il tuo sito , è molto interessante , ho visto nelle info della pagina che l'hai realizzato con Namo Web editor non lo avevo mai sentito è buono come kompozer ?

P.S. hai idea del perchè non riesco ad inserire immagini in questo forum , volevo inserire un'immagine ma cliccando sul tasto qui sopra ottengo solo questo risultato :

ecofive
Inviato: Friday, January 02, 2009 8:48:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Namo Web Editor 3 l'ho trovato anni fa in un CD allegato ad una rivista d'informatica (era, naturalmente, free). Questo software, molto buono, ben documentato e facile da usare, esiste tutt'ora, purtroppo a pagamento. E' un software che serve egregiamente per realizzare siti decenti senza rompersi troppo la testa con i codici sorgenti. I siti realizzati con Namo talvolta vengono visualizzati male con Firefox: con Explorer non ci sono invece problemi. KompoZer non è stato ancora completamente sviluppato (personalmente dubito lo sarà mai); è più orientato verso l'xthml ed i fogli di stile, Namo invece è ancora fortemente "legato" all l'html.
Come sempre, per fare un buon sito servono soprattutto buone idee.
Per inserire le immagini in questo forum collegati qui:
http://www.iouppo.com/
Clicca su Sfoglia e scegli la tua immagine. Scelta l'immagine con un clic, clicca su Apri. Clicca poi su UPPA! . Ti si aprirà una nuova pagina. Copia il codice che c'è sotto la scritta LINK DIRETTO.
Quando sei nel topic e vuoi inserire l'immagine, clicca sull'icona Image (la sesta da sinistra sotto la scritta Post reply). In mezzo alle parentesi quadre incolla il codice precedentemente copiato e ... il gioco è fatto. Provare per credere.

Ciao.
neroblondy
Inviato: Saturday, January 03, 2009 1:08:09 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/17/2008
Posts: 0
Detto.........Fatto


Ma che giro , nel mio forum basta dirgli carica file , poi inserisci nel testo ... dipenderà dal tipo di CMS usato per creare il forum ?
ecofive
Inviato: Saturday, January 03, 2009 5:18:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Vedo che la spiegazione è servita: obiettivo raggiunto. Ogni Forum ha le proprie particolarità; basta conoscerle e servirsene al momento opportuno.
Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.