|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/5/2004 Posts: 32
|
Ciao Amici. Il mio Pc ha due HD. Su uno ho installato Xp e sull'altro ho solo dati. Adesso ho necessità di formattare e mi chiedevo se posso installare Hp sul secondo disco senza perdere i dati. Inoltre poichè il Cd di Xp è vecchio e non ha Sp2 mi chiedo se posso scaricare e installare direttamente Sp3. Nel caso, mi indicate come scaricare Sp3? Grazie a chi mi risponde
Giorgio
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
sordello ha scritto:... Inoltre poichè il Cd di Xp è vecchio e non ha Sp2 mi chiedo se posso scaricare e installare direttamente Sp3. Nel caso, mi indicate come scaricare Sp3? ... Per il SP3 leggi qui: http://www.aiutamici.com/software?ID=80272Ciao :-)
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Nell'installare XP su di una Partizione (qualunque essa sia) tutti i dati contenuti in quella specifica Partizione verranno inevitabilmente cancellati.
|
|
|
Grazie. A questo punto vorrei chiedere un'altra cosa. Se partiziono l'hd contenente dati, li perdo? Vorrei usare partition magic E poi vorrei essere sicuro di aver capito. Posso installare da capo Xp dal CD originare e poi installare la Sp3, oppure mi conviene lasciar fare all'aggiornamento automatico?
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Se metti i dati su una partizione diversa da C questi non li perdi. Puoi installare il sistema operativo e successivamente installare il service pack 3,quello da 300Mb visto che il tuo Xp non contiene il service pack2,meglio installarlo da cd così eviti la lunghezza dello scarico dagli aggiornamenti automatici.
|
|
|
Grazie ancora delle risposte. Il problema è che sul PC di cui parlo (non quello dei due hd) ho un hd da 500 giga non partizionato dovendolo formattare ritengo di partizionarlo in due o tre partizioni. MI chiedevo se posso partizionarlo senza perdere i dati contenuti. Farei la partizione inserendo in una i dati che ho già. Poi formatterei l'altra ed installerei Xp. La domanda è se partiziono ora, perdo i dati? E avete consigli sulla procedura e sulle dimensioni da dare alle partizioni?
|
|
|
Da quello che descrivi, direi che qualsivoglia alternativa ti produrrebbe -ben che vada- un risultato quantomeno discutibile (insomma: se non proprio azzardato, quantomeno poco valido!). La miglior cosa è formattare l'Hard Disk PERDENDO tutti i dati. Per evitare di perderli per sempre, la sola via che posso consigliarti è di salvarli altrove PRIMA di procedere a formattare e poi reinstallare XP.
|
|
|
Ok un'ultima richiesta. Sai suggerirmi un software affidabile che mi salvi tutti i driver, in modo da evitrare di rifare tutto? Sicuramente farei casini...
|
|
|
|
|
|
Direi che è proprio quello che mi serviva... Mi dai un consiglio? Ho un problema con Usb 2.0 nel senso che inserendo una periferica mi compare il messaggio che non ho Usb 2.0. Ma mi capita solo da alcuni giorni. A questo punto dovendo formattare, mi conviene installare il driver Usb salvato con la procedura che mi hai indicato oppure no?
|
|
|
Direi proprio di no. Al limite, se il problema ti si dovesse poi ripresentare (post-reinstallazione, intendo) puoi scaricare il driver che ti serve dal sito del Produttore.
|
|
|
Grazie mille per l'aiuto.
Giorgio
|
|
Guest |