|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/20/2005 Posts: 1,537
|
Non ho nulla da lamentare sul servizio di FW,quello che pero' mi lascia perplesso e' questo risultato: [indent] NGI Speed Test alle 9:15 del 28/12/2008 Download Speed: 8360 Kbps (1045 KB/sec) Upload Speed: 7810 Kbps (976.3 KB/sec)
[/indent] Ho un upload esagerato,chi di voi puo' darmi un giudizio? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/17/2008 Posts: 887
|
Ciao Bazz! a giudicare dai tuoi numeri confronto ai miei sei un alieno!! 724 /264!!! a parte gli scherzi salutoni e auguroni!
|
|
|
Saluti e auguroni anche a te,piuttosto come va con ubuntu? Ti ricordi le nostre chiacchere su gli effetti 3d di quest'estate
|
|
Iscritto dal : 8/17/2008 Posts: 387
|
|
|
|
Sinceramente,quando ho fatto l'abbonamento,mi ricordo di una adsl 6 mega (nel 2006).Con test fatti tempo fa non sono mai sceso sotto i 5000 kbps sia in down che in up.Comunque stamattina andavo a razzo,mai raggiunte quelle cifre.Pero',ripeto,un up cosi' alto bo!!!!!!!!! Ho appena rifatto il test [indent] NGI Speed Test alle 18:15 del 28/12/2008 Download Speed: 8449 Kbps (1056.1 KB/sec) Upload Speed: 7898 Kbps (987.3 KB/sec)
[/indent] Non è che FW mi ha riqualificato la linea a 20 mega senza dirmi niente??? Misteri
|
|
|
bazzurlone ha scritto:Sinceramente,quando ho fatto l'abbonamento,mi ricordo di una adsl 6 mega (nel 2006).Con test fatti tempo fa non sono mai sceso sotto i 5000 kbps sia in down che in up.Comunque stamattina andavo a razzo,mai raggiunte quelle cifre.Pero',ripeto,un up cosi' alto bo!!!!!!!!! Ho appena rifatto il test [indent] NGI Speed Test alle 18:15 del 28/12/2008 Download Speed: 8449 Kbps (1056.1 KB/sec) Upload Speed: 7898 Kbps (987.3 KB/sec)
[/indent] Non è che FW mi ha riqualificato la linea a 20 mega senza dirmi niente??? Misteri cio' e' molto probabile!!!... queste velocita' sono raggiunte solo da linee speciali.... comunque con questa velocita' sia di down che di upload che vuoi piu'!!! immagino il tuo pc voli!!
|
|
|
Attenzione,non mi lamento mica(leggo in rete di utenti che si lamentano della loro velocita') anzi ringrazio FW di quello che mi da' anche se è un po cara!!!!!!!!
|
|
|
bazzurlone ha scritto:Attenzione,non mi lamento mica(leggo in rete di utenti che si lamentano della loro velocita') anzi ringrazio FW di quello che mi da' anche se è un po cara!!!!!!!! quanto paghi al mese??..e che contratto hai!!!!
|
|
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ciao per gli utenti fastweb,non devi fare il controllo su speedtest,ma solo su DEBIAN ,ti do il link su cui cliccare poi sulla pagina che appare clicca su un link a caso dove vi e' scritto debian,clicca su apri(e' un download finto) ed aspetta che la percentuale arrivi al 10%,li ti segnala la velocita' di linea,puoi aprire anche 2 link contemporaneamente e poi fai la somma. Ti allego un esempio,la mia velocita' e'di circa 1,4mega al secondo equivalgono ad una adsl di 12 mega. Sul fatto che sia un po cara,dipende da quello che scarichi io utilizzo il p2p e ti posso dire che il mio pc non rimane acceso 24 ore su 24 per 7 giorni alla settimana,scarico quello che mi occorre e spengo il pc se non mi serve. http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
|
|
Iscritto dal : 2/17/2008 Posts: 887
|
bazzurlone ha scritto:Saluti e auguroni anche a te,piuttosto come va con ubuntu? Ti ricordi le nostre chiacchere su gli effetti 3d di quest'estate eccome se me le ricordo sei stato più che gentile e paziente!! Che dire di Ubuntu? il mio pc è stra contento sembra quasi nuovo!! e quando ho un pochino di tempo studio studio e ancora studio! a presto Bazz!!
|
|
|
Con le nuove offerte 89 euri ogni due mesi: italia senza limiti, e naviga senza limiti
|
|
|
[quote=enigmista63]Ciao per gli utenti fastweb,non devi fare il controllo su speedtest,ma solo su DEBIAN ,ti do il link su cui cliccare poi sulla pagina che appare clicca su un link a caso dove vi e' scritto debian,clicca su apri(e' un download finto) ed aspetta che la percentuale arrivi al 10%,li ti segnala la velocita' di linea,puoi aprire anche 2 link contemporaneamente e poi fai la somma. Ti allego un esempio,la mia velocita' e'di circa 1,4mega al secondo equivalgono ad una adsl di 12 mega. Sul fatto che sia un po cara,dipende da quello che scarichi io utilizzo il p2p e ti posso dire che il mio pc non rimane acceso 24 ore su 24 per 7 giorni alla settimana,scarico quello che mi occorre e spengo il pc se non mi serve. http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/Ho seguito il tuo consiglio,(non sono granche' in matematica) il down si attesta circa a 1.000.000 di bytes al secondo,+o- quindi dovrei avere una 8mega(corregetemi se sbaglio).Il p2p non mi attrae piu'(sono finiti i bei tempi quando avevo il modem Alice che viaggiava alla mirabolante velocita' di 256k e lasciavo acceso il pc tutta la notte).Sono passato a FW perche' mi ero rotto del canone Telecom e ,come gia detto, sono soddisfatto del servizio che Fastweb mi da'
|
|
|
vabbe' ma 89 euro al mese non sono pochi!!!.. io con alice 7 mega tutto incluso parlo e navigo 24/24 ore a 90 euro ogni 2 mesi!!!!.. e la mia velocita' e' 4400 in download e 266 in upload!!!.. indubbiamente non e' una scheggia come la tua linea...ma pago la meta' del tuo!!!.. quindi sara' anche veloce ma fastweb questa velocita' se la fa pagare!!!.. alice sta dando il servizio 20 mega in promozione fino al 31 dicembre a 19,95 al mese,.. purtroppo ho chiamato il tecnico e non sono raggiunto ancora da queste velocita' altrimenti avrei cambiato il mio 7 mega con il 20!!!!... devo accontentarmi purtroppo!!!
|
|
|
Ti devo confessare una cosa ,nel post di prima mi sono sbagliato ,ho gia' corretto,sono 89 ogni bimestre Buon Anno
|
|
|
bazzurlone ha scritto:Ti devo confessare una cosa ,nel post di prima mi sono sbagliato ,ho gia' corretto,sono 89 ogni bimestre Buon Anno ...azzo!!!.. allora e' ottimo se viaggi a quelle velocita'!!... c'e' da pensarci!!!.. buon anno anche a te..
|
|
|
Mi sono documentato,l'ignoranza non paga.Ho la fibra,quindi 10 mega sia in down che in up.Non è tutt'oro quello che luccica perche' la velocita' di down con emule adunanza è calata perchè filtrata.Se fino a un anno fa scaricavo alla media di 7-800 kBs oggi non vado oltre i 100,questo solo con il p2p,scaricando file da siti tipo Aiutamici la velocita' è ottima. L'unica bazza buona(per bazza in bolognese si intende occasionissima) è toofast;è un p2p esclusivo per gli utenti FW dove ci si scambia file di ogni tipo,con quello ancora ci si diverte
|
|
|
bazzurlone ha scritto:Mi sono documentato,l'ignoranza non paga.Ho la fibra,quindi 10 mega sia in down che in up.Non è tutt'oro quello che luccica perche' la velocita' di down con emule adunanza è calata perchè filtrata.Se fino a un anno fa scaricavo alla media di 7-800 kBs oggi non vado oltre i 100,questo solo con il p2p,scaricando file da siti tipo Aiutamici la velocita' è ottima. L'unica bazza buona(per bazza in bolognese si intende occasionissima) è toofast;è un p2p esclusivo per gli utenti FW dove ci si scambia file di ogni tipo,con quello ancora ci si diverte adesso si!!!.. te l'avevo detto che probabilmente avevi la fibra ottica!!!.. sei fortunato!!!.. con un adsl normale e' difficilissimo se non impossibile raggiungere quelle velocita' upload!!!... io purtroppo mi sno informato e non ce l'ho.. quindi inutile cambiare .. sto vedendo di migliorare la cosa passando ad alice 20 mega!!! ciao
|
|
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ciao , ho letto il post dove tra l'altro sono gia' intervenuto,vi do alcune notizie piu 'o meno interessanti,io scarico tra 850 e 950 kb da Adunanza,il test su debian in download e' di circa 1,2/1,3 mega,quindi ho circa 12 mega di linea ADSL e non FIBRA ,pago 48 euro al mese quindi 96 a bimestre con telefonate illimitate 24 ore su 24 in tutta italia internet illimitato a 12 mega, servizio fax(con numero per inviare e ricevere fax,segreteria,avviso di chiamata, chi e', tv di fastweb, wireless. Per quanto riguarda il download da adunanza,non vi e' nessun filtraggio da parte di fastweb,molto probabilmente hai aggiornato il sistema operativo se hai XP con il service PACK 3( include dei filtri per il p2p) io l'ho disinstallato,se invece hai VISTA purtroppo anche lui hai i filtri e difficilmente ragguiungi velocita' elevate. Saluti ed AUGURONI A TUTTI!!!!!!!
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
sono utente fastweb da circa due anni e non lo cambierei con nessuno, amici e colleghi si lamentano di altri provider (non faccio nomi per correttezza) forse costa un po' in piu' ma non ho mai avuto problemi, sull'hug di fastweb ci sono collegati fissi 2 pc, un paio di volte a settimana 3 pc, sempre perfetto. Ho sempre misurato la velocita' su speedtest, libero adsl e mclink, risultati sempre con differenza minime tra loro, ho testato fabian su vostro suggerimento, stessi risultati, ergo che non e' che cambi tanto. Auguri a tutti gli amici.
PS. anche io pago 89 ogni bimestre con internet 24 ore e telefonate tutta italia.
|
|
Guest |