Rank: Member
Iscritto dal : 6/26/2003 Posts: 0
|
Salve!!!! Il problema che vi pongo e che non riesco a risolvere e il seguente: Come fare a creare in ACCESS un menu Personalizzato??? All'Avvio del Mio DataBase,ho inserito una macro negli oggetti macro che ho chiamato Autoexec e che mi fa partire una maschera "LA PRINCIPALE" chiamata "MENU". Vorrei in sostanza che all'avvio i menu standard di access, quelli chiamati incorporati, non vengano visualizzati e fin qui ci sono riuscito andando nel MENU STRUMENTI---AVVIO E TOGLIENDO IL SEGNO DI SPUNTA SU "MENU COMPLETI". Quello che non riesco a fare e inserire invece dei menu personali!!! Ho creato,sempre fra le macro una seconda macro chiamata MENU LA CUI AZIONE E' "AGGIUNGI MENU'" E IL NOME DALLA MACRO CHE LANCIA E' "MENU_TABELLE" LA QUALE A SUA VOLTA HA COME AZIONE "APRI MASCHERA"!!! All'avvio del programma La MASCHERA CHE HO CREATO E CHE SI CHIAMA MENU VIENE APERTA AUTOMATICAMENTE ED IN MANIERA REGOLARE MENTRE QUELLO CHE NON FUNZIONA SONO I MENU PERSONALI!!!! DOVE STO SBAGLIANDO???? GRAZIE PER L'AIUTO!!!!
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/20/2001 Posts: 62
|
Per creare dei menu o pannelli per poter effettuare delle scelte vai in: strumenti, utilita database, gestore pannello comandi. ti chiedera che non esiste un pannello e di crearne uno, rispondi ovviamente di si. A questo punto comparira una unica voce switchboard puoi cambiarla e nominarla pannello principale. Ora hai nominato il pannello che comparira all'apertura del database, devi creare i collegamenti alle varie maschere: Vai su nuovo e seleziona tutte le maschere che vuoi far comparire nel pannello. Ricorda che puoi creare solo 8 tasti di collegamento alle maschere, ma puoi creare piu' pannelli quindi devi lasciare un tasto che colleghi al secondo pannello e cosi' via. Ovviamente sempre in strumenti, avvio, seleziona ora il pannello principale affinche' si apra come maschera iniziale all'avvio del programma Spero di essere stato chiaro ciao
|