|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/29/2001 Posts: 3
|
Hello : domandina natalizia. Ho winVista (già di per se un bel buco) e Norton 07,che mi da un sacco di problemi (es. richiede il liveupdate 20 volte al giorno, rallenta qualsiasi applicazione, effettua dei blocchi senza motivo etc.) Ho già chattatato con i ragazzi della Symantec, quali mi hanno risposto, in prima analisi che andava tutto bene, poi (oops!) si sono accorti che qualcosa no andava e mi hanno regalato il 360 (peccato che fosse in prova per 15 gg e che non prevedesse il blocco della pubblicità, che così mi dovevo sorbire...) Ora ho dovuto reinstallare il 2007, che funziona (male) come prima. A questo punto chiedo : esiste un'altro Protection System compatibile con vista, che sia migliore di norton (e che blocchi la fastidiosa pubblicità)? Grassie e buone feste a tutti.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
la symantec ha fatto un accordo con quasi tutti i produttori di pc per cui lo trovi sempre, lo stesso capito' anche a me, non aspettai neanche i 60 giorni gratutiti ma lo eliminai dopo 3 giorni, questo per dirti che non sei obbligato a tenerti il norton, vai sul sito, ti scarichi il tool di rimozione symantec e lo rimuovi perfettamente in 5 minuti, dopodiche ti scegli un antivirus free fra avast e avg (italiano) e avira (inglese) e sei a posto.
|
|
Iscritto dal : 7/12/2008 Posts: 189
|
comunque un programma ke blocca i banner (le pubblicità) è kaspersky Internet Security 7 quando lo avevo non compariva nessuna pubblicità. ma adesso kaspersky Internet Security 7 non lo trovi più perchè è uscito il 2009 e non lo so se anche questo elimina le pubblicità
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Di free, puoi installare i programmi seguenti (i quali, messi assieme, dovrebbero risolverti i problemi): FIREWALL: Online Armor 3 Free (scaricabile dal sito di Tallemu) oppure PC Tools Firewall Plus (scaricabile da Aiutamici). ANTIVIRUS "residente": AVG 8.0 free edition (scaricabile dal sito di Aiutamici). Durante l'installazione, togli la spunta all'opzione relativa alla Search Toolbar. Per qual che concerne l'antispyware, però, con Vista la situazione è disperato, giacchè non è possibile disinstallare Windows Defender, per cui -purtroppo per te- dovrai tenerti lui... Tutti questi programmi sono free e in lingua italiana, ovviamente. Se sceglierai di installare PC Tools Firewall Plus, vedrai che Windows, durante l'installazione, lancerà altre strilla d'allarme: tu infischiati di Windows e vai comunque avanti sino in fondo. Per non avere fastidiosi pop-ups, hai -inoltre- due altre belle soluzioni: 1) installare e usare Opera Browser; ; 2) installare e usare Mozilla Firefox, con le "estensioni" AdBlock Plus, AdBlock Filterset.G Updater e NoScript. In tutti i casi, naturalmente, conta il ricorrere il meno possibile ad Internet Explorer.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/29/2001 Posts: 3
|
Ok ragazzi: volevo dirvi che per il momento ho bypassato il problema, scaricando la versione prova di Kapersky 2009. E' una bomba! Leggerissimo, efficace e non da nessun problema, ma all'inizio bisogna giorcaci un pò dato che di dafault blocca tutto, ma veramente tutto. Grazie di tutto e Auguri!!!
|
|
Iscritto dal : 3/28/2007 Posts: 633
|
ruby95 ha scritto:Ok ragazzi: volevo dirvi che per il momento ho bypassato il problema, scaricando la versione prova di Kapersky 2009. E' una bomba! Leggerissimo, efficace e non da nessun problema, ma all'inizio bisogna giorcaci un pò dato che di dafault blocca tutto, ma veramente tutto. Grazie di tutto e Auguri!!! ciao se sei un "amante" delle suite security ti segnalo queste due promozioni (regali di Natale) io sto usando con soddisfazione quella di PcTools http://www.laguidainformatica.it/category/software/firewall/e.... AUGURI A TUTTI BUON NATALE
|
|
Guest |