|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/10/2005 Posts: 373
|
allora chiedo gentilmente se nei settaggi del router net gear, c'è qualche parametro che possa far si di spegnere le emissioni del segnale wi fi, in quanto quando mia figlia che usa il segnale x il suo portatile in camera sua è via , mi piacerebbe che il ruoter non emettessi più il segnale wi fi mentre il segnale via cavo si. Vorrei non tanto inibire da sofwere il segmale wi fi ma proprio evitare che sia emesso dal ruoter,secondo voi è possibile? grazie mille
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Certo che è possibile.Vai su impostazioni wireless e togli la spunta su "Attiva punto d'accesso wireless". "/>
|
|
|
rudewolf, grazie mille anche della immagine chiarissima ma cosi smette prorpio la emissione di onde radio o è solo un "blocco" di softwere?.
grazie infinite x la chiarezza.
P.S. vedo che tu nelle " opzioni di protezione ha la spunta su WEP io ho la spunta su WPA-PSK, sai dirmi che differenza c'è grazie.
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Si togliendo la spunta si disattiva la trasmissione di onde radio. Per quanto riguarda la chiave la mia è una WEP per una mia svista durante la configurazione del router che non ho più corretto. La chiave WPA è molto più sicura della WEP perchè ha una codifica a 128 bit contro i 64 della WEP,perciò le combinazioni di cifratura che può dare sono milioni.
|
|
|
grazie mille rudewolf, sei come al solito chiaro e competente, grazie ancora
|
|
|
rudewolf, ti volevo chiedere se per il router net gear esistono dei ripetitori per far si che il segale sia + uniforme e potente in tutta la casa, se si quanto costernna circa?
Grazie ancora e buone feste
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/3/2009 Posts: 0
|
esistono costano circa 100 Euro
|
|
Guest |