Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

con FrontPage Express.. si può..? Opzioni
alicante
Inviato: Sunday, December 21, 2008 12:44:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Rieccomi qui, stanotte ho lavorato sodo e ho terminato di creare il sito (http://www.alessioromano.eu) ma sono di nuovo qui perché ho altre cose da chiedere. Esiste un modo di manipolare le pagine che ho creato in modo che i motori di ricerca indicizzino? E c'é un modo per cambiare il nome del sito, quello che ti appare quando lo metti tra i preferiti: cioè, per ora se salvo la home page del mio sito tra i preferiti mi viene memorizzata come "alessioromano.eu", ma se io volessi cambiare questo nome e mettere, che so "Alessio Romano. Sito di poesia"?

Ciao.
Sponsor
Inviato: Sunday, December 21, 2008 12:44:12 PM

 
a.roselli
Inviato: Sunday, December 21, 2008 4:16:12 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Per impostare il nome che va nei preferiti che adesso è HOME devi sostituire la parola in rosso

<html>
<head>
<meta http-equiv="Content-Type"
content="text/html; charset=iso-8859-1">
<meta name="GENERATOR" content="Microsoft FrontPage Express 2.0">
<title>Home </title>
</head>


con

<title>Alessio Romano. Sito di poesia</title>


Per l'indicizazione nei motori di ricerca non devi fare nulla, Google memorizza tutte le pagine esistenti su internet, purché ci sia del testo nella pagina, quindi inserisci una descrizione del sito in prima pagina.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

alicante
Inviato: Sunday, December 21, 2008 5:41:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
come, devo aggiungere una descrizione proprio nella Home?.
a.roselli
Inviato: Sunday, December 21, 2008 6:45:50 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Un testo che google memorizza, se non c'è testo Google non memorizza nulla.

Il sito deve contenere qualcosa, quindi la descrizione dell'argomento del sito, più spiegazioni ci sono e meglio è, allo stato attuale memorizzerebbe solo il tuo nome e l'immagine.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

alicante
Inviato: Sunday, December 21, 2008 7:23:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Perfetto, fatto. Ora sto cercando di mettere un contatore, ma non ho ben capito dove devo incollare il codice che ho generato.
alicante
Inviato: Sunday, December 21, 2008 7:27:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
No, perfetto, ci sono riuscito. Ciao.
alicante
Inviato: Monday, December 22, 2008 12:02:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Ce l'ho fatta! Ora chi ha internet explorer può sentire la musica in sottofondo: ho messo l'mp3!: mi è bastato cliccare in Frontpage su Proprietà pagina, e scrivere nel percorso del file audio il nome del file mp3!.

Ascolta, roselli, ma se voglio che quando uno cerca in Google (o in altri motori di ricerca) il mio nome e cognome trovi, tra i risultati, il mio sito, cosa devo fare?.


Cordiali saluti,

Alessio Romano.

ecofive
Inviato: Monday, December 22, 2008 7:03:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Teoricamente hai fatto già tutto: il tuo nome si trova sia nella pagina web sia nel titolo che appare nella barra di Explorer. Se vuoi aggiungi altri meta tag, tanto per scrupolo. Ti metto alcuni link utili:
http://www.motoricerca.info/meta-tag.phtml
http://www.softwaremerelli.it/posizionamento-motori/posizionamento_motore_di_ricerca.html
http://www.webstyling.it/guide/html/metatag_html.php
http://www.codicefacile.it/tutorials/tutorials.php/10/Utilizzare_i_meta_tag_HTML

Ciao.
a.roselli
Inviato: Monday, December 22, 2008 11:40:12 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ecofive, non serve aggiungere i metatag, Google non li utilizza, legge direttamente il contenuto della pagina, ed altri motori di ricerca si basano sulle ricerche di google, quindi inserire i metatag è solo una perdita di tempo.

Alessio, prova a cercare "Alessio Romano" su google, troverai 875.000 siti internet che contengono il tuo nome, ma come..... 875.000? Non ho mai fatto un sito prima di adesso, be non sei l'unica persona al mondo che si chiama Alessio Romano, per esempio di Alfonso Roselli solo in italia ce ne sono quasi 300, ecco perché esiste il codice fiscale

ma torniamo ad internet, Aiutamici ha compiuto a settembre 11 anni di vita (1997-2008), adesso abbiamo un bel po di utenti ma è nata come qualsiasi sito da principiante, e nei primi tempi il contatore di visite aumentava al rallentatore, però il servizio che forniva (assistenza tecnica computer) interessava la maggioranza dei visitatori, quindi se vuoi avere successo con il sito devi inserire materiale interessante che possa interessare molte persone e inoltre devi tenerlo costantemente aggiornato, inoltre se non si possiede migliaia di euro per pagare la pubblicità devi fare la gavetta come lo ha fatto aiutamici, passando dai 20 visitatori giornalieri dei primi tempi, ai 500 di un anno dopo ai 1000 di due anni dopo e cosi via

appunto ti dicevo che la pagina principale deve contenere un riassunto di tutto quello che contiene il sito, anche se poi di siti di poesie ne esistono a centinaia di migliaia che nelle ricerche compariranno prima del tuo.

Insomma se hai creato il sito internet sperando di farlo conoscere a molti senza pagare la pubblicità come fa la Barilla, sei completamente fuori strada, devi considerare il tuo sito come un piccolo negozietto di libri in un piccolo paesino sperduto sui monti, lo trova chi ci passa per caso, ovviamente questo vale per qualsiasi sito, se invece hai decine di migliaia di eruo per pagare la pubblicità, presto ti vedremmo anche su Canale 5 :o)

alfonso_aiutamici@hotmail.it

ecofive
Inviato: Monday, December 22, 2008 12:47:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Per Alfonso: hai perfettamente ragione per quanto riguarda i metatag. Infatti avevo scritto proprio "tanto per scrupolo".
Ciao e BUONE FESTE !!!
alicante
Inviato: Monday, December 22, 2008 1:54:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Beh, vi ringrazio davvero. Comunque tanto per informativa ieri ho cercato un po' più accuratamente come fare per inserire il proprio sito nei grandi motori di ricerca e sono almeno riuscito ad inviare la richiesta (http://www.google.it/intl/it/add_url.html) perché il mio sito venga aggiunto nel motore di ricerca di google. Tra qualche giorno saprò se lo hanno accettato. Roselli ci sono tanti Alessio Romano, è vero, ma sinora non ho incontrato nella mia strada nessun Alessio Romano che avesse un sito ufficiale.

VI ringrazio ancora,

Alessio Romano.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.