Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/11/2003 Posts: 175
|
carissimi sono venuto in possesso di un hd di 8 gb e vorrei installarlo nel mi vecchio pc premessa è un pentium 120 mz con 64 di ram che ho da poco adibito solo a masterizzatore
1)problema:è di marca maxtor a mè sconosciuta, ed è di 8 gb,il mio pc però vede colo 2gb; esiste un sistema per formatarlo in modo che ne veda 4 da 2gb (bastano anche due da 2 gb) 2)chi me lo ha regalato lo usava come unità secondaria,e non ha le istruzioni per dirmi come ci deve mettere il ponte come master. come slave il ponte è nel secondo e terzo pin in alto (:::.:) qualcuno può aiutarmi? grazie emanuele
|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/27/2001 Posts: 0
|
CIao .. a prescindere dalla marca ... occorre che tu aggiorni il bios .. solo così potrà riconoscere hard disk superiori a quelli che riconosce attualmente. E comunque ne riconoscerà UNO di 8 giga.... e non 2 o 3 o 4 di dimensioni inferiori... Le posizioni dei ponticelli dovrebbero essere indicate sullo stesso hard disk .. in ogni caso .. prova a spostare il ponticello e fagli fare il riconoscimento dal bios. Prima o poi ..... in ogni caso .. cosa altro ci devi collegare sulle porte ide oltre l'hard disk eil masterizzatore?? CIao Pippo
|