Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

kompozer Vs& php Opzioni
neroblondy
Inviato: Wednesday, December 17, 2008 9:18:51 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/17/2008
Ciao a tutti , C'è Qulalche buonanima fra di voi che possa aiutarmi a risolvere il mio problema con Kompozer? Io ho da poco creato
e pubblicato , grazie al corso per usare kompozer di aiutamici , questo sito :
http://nopubblicita.altervista.org/index.html
Come si può facilmente intuire sono alla mia prima esperienza , io ho una pagina inserisci.html nella quale ho creato un modulo (method post) con una text area e un pulsante che spedisce tuttoa un'altra pagina consulta.php .... Qulcuno mi sa dire come si utilizza la variabile nella pagina consulta ?? La mia intenzione è quella di pubblicare i testi inseriti dagli utenti in modo automatico nella pagina consulta .... Vi prego .. il sito è gia osceno di per se .... se poi non funziona neanche..... Help

Sponsor
Inviato: Wednesday, December 17, 2008 9:18:51 PM

ecofive
Inviato: Thursday, December 18, 2008 7:10:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Purtroppo di php non ne so nulla, perciò non posso aiutarti. Centra invece la pagina Free Soft perché è spostata verso destra.

Ciao.
crilupa
Inviato: Thursday, December 18, 2008 7:17:16 AM

Iscritto dal : 9/6/2006
e aiutamici visto che ti ci stai rivolgendo per un aiuto?
neroblondy
Inviato: Thursday, December 18, 2008 11:11:06 PM

Grazie ragazzi , a ecofive ok , provvederò appena ho 2 minuti ...però io ho provato ad aprirlo sia con mozilla che con IE ma non ho avuto nessun problema ..Boh
x crilupa .... hai perfettament ragione , appena riuscirò a risolvere il mio grosso problema , aggiungerò la pagina un link di aiutamici (se posso) , infondo ho cominciato a divertirmi con kompozer grazie alle lezioni free di Aiutamici...
Piuttosto ... datemi un parere SINCERO sul mio "sito " ... vi prometto che non mi offenderò e se conoscete qualcuno che può aiutarmi a risolvere i miei problemi ......aitooooo purtroppo da solo non ne esco ..Ciao
a.roselli
Inviato: Friday, December 19, 2008 12:03:13 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Ciao Nero,

la grafica del sito è molto carina

per le funzioni PHP non so aiutarti, ma se ti interessano i commenti del visitarori perché non utilizzi il Guestbook di Altervista, è personalizzabile nei colori di testo e sfondo cosi da poterlo adattare a quelle del tuo sito, entra nel tuo pannello di controllo e lo trovi nella sezione TOOLS.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

crilupa
Inviato: Friday, December 19, 2008 8:18:29 AM

La grafica è essenziale ma gradevole.
Comunque se poi i contenuti saranno interessanti CHISSENEFREGADELLAGRAFICA !
Complimenti per il lavoro.
a.roselli
Inviato: Friday, December 19, 2008 11:24:52 AM

Crilupa, saresti un pessimo commerciante (spero che non lo sei eheheheheheh) nel senso che, si può vendere anche un pessimo prodotto se ha una bella confezione e di solito sono i pessimi prodotti ad essere i più venduti :o)

Scherzi a parte, come si dice anche l'occhio vuole la sua parte, se un sito contiene materiale interessante ma viene presentato con una brutta impaginazione, la prima impressione e che il sito sia da principiante e non si bada nemmeno a cosa contiene.

Il sito di Neroblondy non ha ancora un contenuto, ma l'impostazione grafica, malgrado molte imperfezioni, risulta molto gradevole, ecco cosa bisogna correggere:

1) le sezioni CONSULTA - INSERISCI - INIZIATIVE sono ben centrate, invece la HOME e allineata a sinistra e la FREESOFT è allineata a destra, impostare centralmente anche queste due

2) il banner pubblicitario di GOOGLE è più largo del menu e questo decentra tutta la pagina a partire dal titolo in alto, torna su google e seleziona un banner più stretto per non rovinare l'aspetto grafico del sito

3) Il titolo in alto, i pulsanti e la curva in basso del menu e molto pixellizzato, dovresti utilizzare un programma grafico come Paint.Net che tu consigli sul sito con la funzione Antialiasing (vedi http://it.wikipedia.org/wiki/Antialiasing ) Per i pulsanti ti consiglio di leggere questa lezione http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=15&ID=75249

4) nella home, ma anche nelle altre pagine, la fascia nera che contiene la funzione CERCA di google e più stretta del contenuto inferiore, o lo allarghi o restringi il menu inferiore per farli combaciare

5) per quanto riguarda il contatore di visite, ti consiglio di leggere questo articolo http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=15&ID=75246

Malgrado queste correzioni l'idea grafica e stupenda, basta solo migliorarla e scusa se mi sono permesso di farteli notare.

neroblondy
Inviato: Saturday, December 20, 2008 2:42:10 PM

Non c'è nessun problema , anzi mi hai fatto un piacere così sistemerò tutti i problemi .... Grazie per i consigli !! L'unico problema è che non li posso verificare perchè sia mozilla firefox che IE mi fanno vedere le pagine centrate...
ciao ragazzi
a.roselli
Inviato: Saturday, December 20, 2008 2:56:05 PM

Io utilizzo un monitor widescreen a 1280x800, solo per il test prova ad aumentare la risoluzione dello schermo cosi ti rendi conto dell'allineatura.

crilupa
Inviato: Saturday, December 20, 2008 3:24:19 PM

Sono un agente di commercio da 27 anni apprezzato per la correttezza e professionalità.
Però non sono un esperto di siti, ma ciò nonostante io cerco sempre di discernere i contenuti.
Speriamo non mi licenzino!
Ciao
a.roselli
Inviato: Saturday, December 20, 2008 9:14:27 PM

Crilupa, spero non ti sei offeso per la mia battuta, voleva essere scherzosa :o)

crilupa
Inviato: Saturday, December 20, 2008 10:31:08 PM

FIGURATI !! Questa non è una chat...
Con amicizia Paolo
neroblondy
Inviato: Sunday, December 28, 2008 5:35:16 PM

Ciao a tutti , tanti auguri e.. scusate per la lunga assenza ma il lavoro ..... CMQ ho pensato ad alcune soluzioni per risolvere il mio problema ..
Vorrei da voi un vostro parere :
1-usare un CMS tipo Jommla che delle funzioni interne gia predisposte ad accogliere un forum ...questo significherebbe non utilizzare le 2 paginette creare con kompozer ...
2- creare un tasto link nel mio sito che rimanda al mio forum creato su : http://www.forumfree.org/ ... il lato negativo di questa soluzione è che la grafica (da sistemare ) del mio sito non ha nulla in comune con il forum ....
3- provare ad utilizzare , come è stato fatto per creare il sito Aiutamici , Yet Another forum . net (vedi link in fondo alla pagina)ma devo ancora capire se è un CMS come joomla o word press gia preconfezionato , oppure mi permette di creare pagine di forum da inserire nel mio sito creato con kompozer .....
A VOI L'ARDUA SENTENZA ....
Che ne pensate ????

--Nero--
a.roselli
Inviato: Sunday, December 28, 2008 6:01:09 PM

Su Altervista non si puo utilizzare ne il forum tipo quello di Aiutamici ne il Jommla, entrambi richiedono dei server con estensioni ASP, su Altervista devi per forza usare un forum di quelli già preconfigurati come quello di http://www.forumfree.org/

neroblondy
Inviato: Tuesday, December 30, 2008 10:29:17 PM

Sono un pò deluso dal non essere riuscito a terminare il mio sito usando solo Kompozer , ho optato per un CMS preconfigurato da Altervista Wordpress : , è buono , ha molti temi ed è abbastanza semplice da configurare , però mi sono bloccato ancora sullo stesso , punto , devo capire come creare un piccolo forum con argomenti divisi per categorie ecc...

http://nopubblicita.altervista.org/main/

E' stato un pò come usare della "pappa pronta" , avrei avuto più soddisfazione ad arrangiarmi da solo ......con Kompozer
ecofive
Inviato: Tuesday, December 30, 2008 10:56:48 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Non essere troppo deluso del tuo lavoro, anzi dovresti essere piuttosto soddisfatto. KompoZer è solo un web editor; probabilmente neanche con Dreamweaver avresti ottenuto risultati migliori. Qualche volta vorremmo ottenere dal software più di quanto può dare: un sito è un sito, un blog è un blog , un CMS è un CMS: Ogni software è stato ideato per poter concretizzare una certa applicazione e non altre.
Buon lavoro e buon anno.
a.roselli
Inviato: Tuesday, December 30, 2008 11:01:40 PM

Per il forum ti ho già dato indicazioni, su Altervista non puoi usare forum personalizzabili perché non hanno le apposite estensioni, devi per forza utilizzare quelli già configurati

se hai uno spazio web commerciale puoi usare uno di questi forum
http://www.superdeejay.net/guida_forumxp/
che ho utilizzato per creare il forum al mio sito personale
http://www.volontariweb.com/forum/

neroblondy
Inviato: Wednesday, December 31, 2008 2:37:59 PM

Quindi Altervista non è uno Spazio Commerciale , e mi tocca rimandare tramite link i visitatori su un forum da me creato su http://www.forumfree.org/ .
Scusa roselli , ma non sono del mestiere e devi spiegarmi le cose in "STAMAPATELLO " Se no non afferro !!!!

P.S. -->complimenti per il tuo sito personale <-- Ero convinto che anche Aiutamici era opera tua!!!!

Grazie Ragazzi , Auguro A Tutti un BUON ANNO

Applause
a.roselli
Inviato: Wednesday, December 31, 2008 3:05:45 PM

Aiutamici l'ho creato io ma non è più di mia proprietà, sono un dipendente

Nel sito basta mettere un link per far aprire il forum in una nuova finestra, che importanza ha se non ha la stessa grafica, l'importante e il servizio

Altervista e uno spazio web gratuito, se vuoi uno spazio commerciale, per il VolontariWeb utilizzo Aruba dal costo di 25 euro annuali, questa e la lista di tutti i servizi compresi

http://hosting.aruba.it/hosting_con_spazio.asp?offerta=1

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme