Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/22/2005 Posts: 165
|
Recentemente sto utilizzando USB Opera al posto di I.E. ma se mi occorre stampare alcune parti selezionate di una pagina WEB (mediante il copia/incolla) su Word la copia della pagina selezionata non è completa in quanto mancano le immagini che erano state selezionte nella pagina Web. Un problema simile mi capita se in un sito si trovano dei file .pdf la stampa non avviene. Occorre un plug-in x evitare questi problemi. Con I.E. è tutto ok.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non c'è nessuna differenza, per quel che ho potuto rilevare io, fra Opera_USB e la normale Opera (e non c'è differenza manco con Opera-portable-personal, quanto a questo). Nella questione specifica, al momento (non sto nemmeno usando Windows... sto usando un Cucciolinux in LiveCD) non so che cosa dirti. Tranne che quel che intendi fare io lo faccio, invece, usando Firefox (o Firefox_Portable [che, come Opera_USB, si può usare benissimo anche da pen-drive). Ho installato (su pen-drive [ma si può fare anche direttamente sull'Hard Disk]) Firefox_Portable 3.0.5 in italiano e ci ho poi messo tutte le "estensioni" che mi interessano. Fra esse, una in particolare, è Pdf It!... Questa specifica "estensione" consente di salvare le pagine Web visualizzate con Firefox direttamente in formato PDF. Puoi scegliere ogni volta se salvare solo la parte che in quel momento vedi oppure salvare l'intera pagina Web. Io faccio così, infatti... e ne ricavo un bel PDF. Che poi posso stampare -direttamente- senza nessun problema. Non so se, anche per Opera, esiste un widget simile... dovrei andarci a vedere, ma ora onestamente non ne ho il tempo...
|