|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/13/2006 Posts: 451
|
dunque io ho creato, in un documento un indice con uno stile particolare, vi spiego ho manualmente cambiato i colori che devono corrispondere al colore dei vali capitoli,ho inserito il colore manualmente come l'ingrandimento del carattere ed il grassetto, perchè in automatico non me lo fa, anzi me ne fa uno su tre. il sottocapitolo ha un altro colore e deve essere messoad esempio
cd 1...................................................................................................................13 cd 2...................................................................................................................14
inoltre ho creato manualmente dei collegamenti dove cliccando su cd 1 si vada a un certo punto dello stesso documento inoltre ho un sommario con colori e collegamenti già stabiliti . dovrei aggiornare entrambi, ma non c'è verso, mi cambia lo stile il colore e il numero del carattere. anche se devo rifare tutto c'è un modo per fare uno stile mio, in modo che aggiornandolo non si crea tutto questo caos ancora? grazie a tutti ps cd 1 ha un solo spazio e anche qui me lo mette in maniera insolita come mai non lo capisco
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve per mantenere la formattazione del sommario quando si aggiorna il sommario stesso, bisogna impostare la formattazione dello stile sommario e non cambiare manualmente la fomattazione. Quando inserisci il sommario Menù Inserisci >Indici e sommario, nella scheda "Sommario" scegli il pulsante Modifica troverai elencati nella casella Stili tutti riferimenti di sommario. selezionando un sommario potrai cambiarne la formattazione che verrà mantenuta anche in caso di aggiornamento. spero di aver capito il problema e di essermi spiegato. saluti Andrea
|
|
|
io credo che tu abbia capito, il problema è che, quando scelgo un tipo di sommario . 1. modifica non è cliccabile, due non prevede colori diversi, per capitoli diversi e se lo imposto nello stile di formattazione titoli non li riconosce come titolo 1 per esempio se voglio i collegamenti , non mi mette i capitoli ne i titoli 2 colorati, e io li vorrei entrambi. stesso problema per gli indici un altra domanda, negli indici non c'è modo di attivare autom,aticamente i coleggamenti , che per altro sono gli stessi del sommario?
|
|
|
altro problema, come è possibile che pur avendo utilizzato la stessa formattazione per tutti i titoli 1 alcuni s li segno mi dice che sono sottolineati, mentre in realta contengono solo dei collegamenti, mentre altri no? e come mai nell'indice alcuni titoli me li sena in grassetto e altri no? che cavolo di indice è se poi mi devo modificare tutto a mano. scusate ma comincio a diventare isterica, ci lavoro da un mese e ora devo rifare tutto da capo, mi sono stancata. ciao e grazie comunque andrea
|
|
|
salve non riesco a riprodurre i difetti che tu riscontri , le mie simulazioni non danno alcun problema, non ho altro da suggerirti che leggere quanto riportato nel seguente link. http://office.microsoft.com/it-it/word/HP051893091040.aspxe vedere se trovi risposte al tuo caso. saluti Andrea
|
|
|
purtroppo no, mi parla solo di formattazione suggerendo di sceglierla in anticipo
Il sommario non viene formattato correttamente
Quando si sceglie un modello e si crea il sommario, per la formattazione dei titoli vengono utilizzati automaticamente gli stili Sommario, ad esempio Sommario 1 e Sommario 2. Se si desidera modificare la formattazione del sommario, scegliere un modello diverso alla creazione del sommario. ma non esiste quello che io vorrei creare, ne è possibile crearlo a quanto pare.
Per uniformare la formattazione dei titoli del sommario e quella dei titoli del documento è possibile modificare gli stili Sommario.non è possibile modificare il tipo di sommario o di indice che a me interessa avere Se si formatta manualmente un titolo del documento, ad esempio in grassetto, la formattazione verrà mantenuta anche nel sommario finale.
posso inviarti il documento, per farti vedere cosa intendo, ma non so come, provo a mandarti un mess privato qui col mio indirizzo e poi se ti va mi scrivi così posso mandartelo per email. ciao e grazie comunque. per favore fammi sapere se ti arriva il mess privato ho sempre avuto problemi con queste cose
|
|
|
salve ricevuto e risposto. saluti Andrea
|
|
|
la posta sta caricando il file, fammi sapere se ti non ti arriva sono 10 mb, grazie e ciao
|
|
|
salve qualcosa è arrivato,, ma invece dei 10 mb è arrivato un file zippato che contiene un doc da 475 kb corrotto e non apribile. forse qualcosa è rimasto per strada. saluti Andrea
|
|
|
stranissimo non era neanche zippato, riprovo subito adesso mi dice 1, 25 mb che strane cose che mi succedono, ci avrò il fantasma formaggino nel pc. altra domanda mi ricordo che esiste un opzione che fa in modo, che non resti un titolo da solo in fondo alla pagina, per caso ti ricordi da dove si attiva? grazie e ciao
|
|
|
altro problema quando inserisco i riferimenti crociati, il numero del carattere torna ad essere piccoloooooooo, microscopico, ma è possibile che delle cose così banali come colore , tipo di carattere e punti non siano modificabili? solo chi ha la vista 20/20 può usare delle funzione, un po particolari di word? scusate lo sfogo, ma penso a quando dovrò riaggiornare questo maledetto indice e sommario e mi passa la voglia pure di esistere ciao
|
|
|
risolto quasi tutto, sotto c'è un pulsante che controlla gli stili da li selezionando sono riuscita a modificare il punto del carattere, adesso l'unico problema rimane che aggiornando l'indice si perde i riferimenti crociati, grazie
|
|
|
come non detto soltanto cambiati i problemi
|
|
Guest |