Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/15/2005 Posts: 68
|
Ciao Forum. Il mio nuovo sistema operativo è "Vista" (fino a qualche giorno fa avevo xp) Devo dire che mi sembra abbastanza interessante è innovativo, ma ho notato una cosa che mi ha molto deluso: il fatto che ora non trovo più nella cartella temporanei i file multimediali, cioè foto, filmati ecc che avevo precedentemente visionato durante la navigazione Vorrei sapere perchè "Vista", dopo averli normalmente scaricati sul computer , non salva i file multimediali di questo genere, ma di di tutt'altro tipo e molto leggeri. Per favore, vorrei sapere se c'è la possibilità di memorizzarli in qualche modo (ho ritrovarli, se già sono stati salvati in automatico, in un altra area del computer) Scrivetemi. Grazie.
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non conosco Vista (e, a dirla proprio tutta, manco voglio conoscerlo), ma... penso non si dovrebbe escludere che quello che rilevi NON sia da imputarsi tanto al sistema Operativo "in toto" quanto alle specifiche impostazioni del browser (e, in particolare, alla gestione della cache del browser). Se fossi in te, andrei a guardare quelle impostazioni. Può esser che la cache impostata sia un po' troppo piccola oppure che sia impostata la sua auto-cancellazione (ad esempio, all'uscita del browser). Tutto questo, dando per scontato che tu non abbia dato mano, ovviamente, ad operazioni improvvide di pulizia dei "Temp" di Internet!...
|
Iscritto dal : 8/15/2005 Posts: 68
|
Ciao Monsee. Grazie per avermi risposto. Purtroppo non sono pratico nel conoscere il pc dal di dentro, nelle sue varie funzioni e non conosco la gestione della cache del browser nè dove si trovi. Pur nella mia ignoranza, temo che su "Vista" non vi sia un area in cui si trovino i file che ti ho accennato o, addirittura, il sistema stesso non li salvi sul disco, dopo averli scaricati e visualizzati. Se così fosse mi pentirei di aver comprato l'unità con questo sistema operativo, di cui molte persone non ne sembrano entusiasti. Io comunque lascio aperto il "quesito" e ti ringrazio ancora dell'ntervento. Ciao!
PS: i file "temporanei" non li ho cancellati, prima di controllare la cartella stessa.
|