|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Ho copiato in "documenti" un file jpg dalla cartella temporanea di Internet ritendo di poterlo visionare con ACDSee avendo questa estensione.Purtroppo mi succede questo problema che non solo non riesco a visionarlo,ma non riesco neanche a cancellarlo.Se clicco sul file il PC comincia a girare e non si arresta più.Ritengo che il motivo è che non riesce a creare l'anteprima d'immagine e quindi si blocca tutto.Ho cercato anche di trascinare il file in altra cartella per eliminarlo insieme ad altri,ma mi viene impedito con la segnalazione che il file è in uso.Come posso fare per cancellarlo? Grazie per l'aiuto. Pentium 3 450 W98SE IE6
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/22/2003 Posts: 0
|
se le hai già provate tutte, puoi sempre ricorrere alla forza bruta utilizzando il buon vecchio MS-DOS. Avvia il pc con un floppy di avvio e poi digita il comando
deltree c:\cartel1\cartel2\nomefile.jpg INVIO
in pratica specifica l'intero percorso dove si trova il file (cartel1\cartel2 andrà sostituito col percorso del tuo file) ricordandoti però che il dos accetta nomi lunghi al massimo 8 caratteri altrimenti li rinomina tipo XXXXXX~1, di conseguenza per sapere il percorso e il nome del file usa il comando dir (usa /p se non ti sta tutto l'elenco all'interno della schermata)
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/27/2003 Posts: 0
|
Prova anache a svuotare la cartella dei file temporanei, se il file e collegato a quella cartella verrà eliminato anche lui.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Ringrazio per i suggerimenti, comunque ho risolto in questo modo: Dato che il file incriminato non era inserito in una cartella ed non era cancellabile nè spostabile in quanto l'anteprima d'immagine lo impediva ho messo vicino a lui altri file nella cartella documenti a destra e sinistra li ho selezionati tutti e cancellati.Questo per me è stato l'unico modo possibile.Scrivo questo a beneficio di altri che possono trovarsi in tale necessità
|
|
Guest |