Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/6/2008 Posts: 866
|
salve a tutti
Ho scaricato la versione prova di questo software, per prima cosa vorrei ascolatre pareri riguardo alla sua protezione, se è effettivamente un ottimo programma per la sicurezza e poi vorrei,se qualcuno ne è a conoscenza, sapere a cosa serve la funzione di criptaggio, ad esempio conversando su msn il programma mi da la possibilità di criptare tutte le parole della conversazione ma non capisco l utilità. Grazie
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Semplicemente, è più difficile poter leggere -per gli indesiderati "estranei" magari in ascolto- quello che si è "criptato"... Non serve, comunque, spender soldi per ottenere questo. PidGin (alternativa ai Messenger di Windows, opensource e free) "cripta" -volendo- anche meglio e senza spese... esattamente come si possono criptar pure le email -senza nessuna spesa- semplicemente usando Thunderbird e unendo i giusti add-ons... Riguardo a BitDefender, stiamo parlando di una suite "commerciale", per cui non sarebbe carino (comunque) il dirne male. Quello che posso dirti io è che non si tratta di un programma esattamente "velocissimo", ma che ha -cosa che conta- un valido motore di scansione. In quanto alla "real-time protection", direi che -nel complesso- non c'è male (a mio parere, c'è di meglio, ma è facile trovare anche di peggio).
|