Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ma che ne pensate di Me? Opzioni
Latati79
Inviato: Monday, July 07, 2003 1:06:13 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/7/2003
Posts: 0
quando ho acquistato il pc c'era installato windows millennium...ma mi dava sempre errori, si bloccava, schermate con errori di windows, errori su krnl ecc.. Non ho mai capito cosa causasse quegli errori, ma in molti mi hanno detto che Me è il peggior sistema operativo esistente. Ho poi installato il '98 e non ho più avuto problemi di quel tipo. Ora ho problemi sull'hd, quando lo ripristinerò o lo cambierò del tutto, mi consigliate di rimettere Me o il '98? o magari visto che ci sono prendere l'xp?!
Sponsor
Inviato: Monday, July 07, 2003 1:06:13 PM

 
lucas
Inviato: Monday, July 07, 2003 2:20:13 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Posts: 0
Me è stato un'operazione di puro marketing, ossia un 98 un po' ricucinato. Per la mia esperienza era cmq migliore di 98. Forse per te è stato diverso, come leggo.
Xp? Mi funzionava benissimo su un pc vecchio. Poi ne ho comprato uno di ultima generazione e andava da schifo. Non so cosa dirti. Il solo, unico, vero, sistema operativo che ha sempre funzionato ovunque, comunque, nei casi peggiori per me è 2000 e ovviamente sono tornato a quello anche sul nuovo pc. Per me è il migliore. Se puoi procurati quello, dammi retta e lascia l'xp ai fanatici del nuovo a tutti i costi.
Ciao
amvinfe
Inviato: Monday, July 07, 2003 9:57:40 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/27/2002
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
quando ho acquistato il pc c'era installato windows millennium...ma mi dava sempre errori, si bloccava, schermate con errori di windows, errori su krnl ecc.. Non ho mai capito cosa causasse quegli errori, ma in molti mi hanno detto che Me è il peggior sistema operativo esistente. Ho poi installato il '98 e non ho più avuto problemi di quel tipo. Ora ho problemi sull'hd, quando lo ripristinerò o lo cambierò del tutto, mi consigliate di rimettere Me o il '98? o magari visto che ci sono prendere l'xp?!
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Suicuramente il più affidabile, come scritto da Lucas, è Win2000, poi sicuramente Win98.

Marco(amvinfe)
mmm
Inviato: Tuesday, July 08, 2003 4:53:54 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/27/2003
Posts: 0
Io utilizzo windows ME da quando e uscito e l'ho sostituito al 98, personalmente ritengo che il ME e di gran lunga migliore del 98, ovviamente qualunque sistema operativo ha problemi e va ottimizzato, all'inizio con il ME mancavano molti drivers e alcuni davano problemi, con i successivi aggiornamenti tutto e andato a posto.
Lucas dice che XP con un vecchio PC andava bene e male con un nuovo PC, prova ad aggiornare i drivers delle periferiche e vedrai che XP con il nuovo computer andrà meglio di quando lo usavi con il vecchio PC.
Io continuo ad usare ME in quanto al momento non posso permettermi un computer nuovo e mettendoci XP sicuramente avrei problemi di lentezza con il mio P2 a 400 MKHz.
lucas
Inviato: Tuesday, July 08, 2003 6:20:25 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Posts: 0
mmm,
ciao. Non voglio farne un caso personale. Ma guarda che il mio nuovo pc, oltre ad avere il logo progettato per xp, aveva tutti i suoi bravi driver e software per xp. Eppure... Al di là di tutto volevo solo dire questo. Ogni pc e ogni utente deve trovare un suo punto di equilibrio in un certa configurazione. Tu l'hai trovato con Me io con 2000. Concordo su un fatto: Me era meglio di '98. Del resto ci voleva poco a progettare qualcosa di meglio di 98.
Ciao
lello_help_me
Inviato: Tuesday, July 08, 2003 11:10:23 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/27/2001
Posts: 0
Salve, mi unisco alla discussione per difendere il Millennium tanto criticato che da a 2 anni uso che A ME personalmente(saro'fortunato)non ha dato problemi più di quanti non ne abbia dato il 98 ai miei amici.Anzi, è molto piu' veloce e stabile.Definirlo ,come dice Latati,il peggior sistema operativo esistente o addirittura un 98(sistema ormai datato e in via di abbandono dalla microsoft)un po ricucinato è assurdo.A parte che risulta(a parita' di caratterstiche hardware e configurazione del sistema)piu'stabile e piu' veloce del vecchio 98,offre inoltre molte risorse in piu' rispetto al 98:gestione immagini,editing video,gestione cartelle compresse,rispristino configurazione del sistema,che in piu' occasioni mi ha salvato da una formattazione certa.Certo è piu'pesante del 98,ci mancherebbe altro(XP un po troppo forse),e in un pc datato risulta lento...Se avete un pc datato infatti(meno di 500MH e meno di 64ram) e volete far girare i sistemi operativi attuali,non lamentatevi se non vi funziona il sistema; nel 99% il problema non sta nel sistema operativo in sè ma nelle caratteristiche del pc e dei software installati che magari sporcano il registro di windows o si autoeseguono all'avvio del pc causando rallentamenti del sistema e inutile spreco delle risorse del sistema stesso!
Finisco col dire che non mi interessa tanto difendere il Millennium ma far capire che prima di consigliare alle persone di passare ad altri sistemi operativi magari in via di declino come il 98 sarebbe meglio informarsi e non saltare a conclusioni basandosi sui capricci del proprio pc.Ogni PC è unico!(o quasi)
Salutoni,
Lello_help_me
pippo.fo
Inviato: Wednesday, July 09, 2003 1:57:40 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao .. concordo che ogni pc è unico .. unico per software istallato .. hardware montato. .... unico per l'uso che l'utente ne fà.
Mi sono passati per le mani decine e decine di computer con su il Millennium ... in alcuni girava che era una favola .. stabile "tranquillo" per anni ...... in altri le formattazioni avevano cadenza mensile ..... bisogna trovare il giusto equilibrio e bisogna che quell'equilibrio lo trovi anche chi il computer lo usa. E bisogna che la macchina su cui è istallato sia .. come dire ... compatibile con il sistema. Se la Nostra amica ha eccessivi problemi con quel sistema operativo ... è meglio che passi ad altri senza pregiudizi e preconcetti. Io ho trovato il giusto equilibrio con un 98 S.E. ... e non cambio.
In ogni caso alla microsoft potevano pure risparmiarsi di buttare sul mercato per soli fini pubblicitari 4 0 5 sistemi operativi in 5 anni. ..... e non hanno ancora smesso !!!!
Ciao a tutti e in particolare a Latati79 ... le avremo chiarito le idee ??
Ciao Pippo
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.